Bitcoin deraglia a -10%, a metterlo KO è Donald Trump: ‘E’ una truffa che minaccia il dollaro’

Bitcoin deraglia a -10%, a metterlo KO è Donald Trump: ‘E’ una truffa che minaccia il dollaro’
Finanzaonline.com ECONOMIA

Per loro, non importa cosa sia, che si tratti di Bitcoin o GameStop o AMC, è qualcosa su cui puoi scommettere sopra.”

“Molto spesso, gli scommettitori non sofisticati sono attratti nel momento sbagliato da qualcosa su cui pensano di poter guadagnare velocemente.

Donald Trump non usa mezzi termini nel prendere posizione contro il bitcoin.

“Bitcoin, sembra solo una truffa”, ha detto Trump.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha dichiarato a Fox Business che vede Bitcoin come una “truffa” che colpisce il valore del dollaro USA. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i primi due era previsto il ban delle app TikTok e WeChat (blocco dell'accesso e rimozione dagli store digitali), mentre con il terzo era stata vietata ogni transazione tra le aziende statunitensi e le software house cinesi. (Punto Informatico)

In sostanza è, una valuta in competizione con il dollaro. Voglio che il dollaro sia la valuta di riferimento per il mondo intero, ed è quello che ho sempre dichiarato." (Investing.com)

Il caso nigeriano – Twitter, mercoledì scorso, aveva rimosso un tweet del presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari, che prometteva di punire i responsabili delle violenze attuali nel Sud-Est del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Gli USA revocano i ban contro TikTok e WeChat - iPhone Italia

La Casa Bianca ha sottolineato che l'amministrazione Biden "è impegnata a promuovere un Internet sicuro, affidabile, interoperabile e aperto, la protezione dei diritti umani 'online' e 'offline' e il sostegno dell'economia digitale globale e vibrante". (Adnkronos)

Il tycoon aveva fatto pressioni perché almeno una delle app venisse venduta ad americani, e aveva firmato un ordine con cui si vietava di scaricarle in Usa, un provvedimento mai messo in pratica perché i giudici lo avevano giudicato non legittimo (AGI - Agenzia Italia)

Joe Biden ha firmato un nuovo ordine esecutivo che revoca il divieto di Trump sulle app cinesi. Al posto del ban, vengono comunque ordinate indagini più ampie sulle app che potrebbero rappresentare un rischio per la privacy dei dati o la sicurezza nazionale degli Stati Uniti (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr