Bitcoin deraglia a -10%, a metterlo KO è Donald Trump: ‘E’ una truffa che minaccia il dollaro’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Per loro, non importa cosa sia, che si tratti di Bitcoin o GameStop o AMC, è qualcosa su cui puoi scommettere sopra.”

“Molto spesso, gli scommettitori non sofisticati sono attratti nel momento sbagliato da qualcosa su cui pensano di poter guadagnare velocemente.

Donald Trump non usa mezzi termini nel prendere posizione contro il bitcoin.

“Bitcoin, sembra solo una truffa”, ha detto Trump.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha dichiarato a Fox Business che vede Bitcoin come una “truffa” che colpisce il valore del dollaro USA. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i primi due era previsto il ban delle app TikTok e WeChat (blocco dell'accesso e rimozione dagli store digitali), mentre con il terzo era stata vietata ogni transazione tra le aziende statunitensi e le software house cinesi. (Punto Informatico)

Il presidente degli Usa Joe Biden ha revocato ieri il bando imposto dal suo predecessore, Donald Trump, volto a bloccare i download nel Paese delle due piattaforme social. Al loro posto il presidente americano lancia, tuttavia, una revisione delle applicazioni software controllate da avversari stranieri per valutare i rischi in termini di sicurezza. (ilmessaggero.it)

Il caso nigeriano – Twitter, mercoledì scorso, aveva rimosso un tweet del presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari, che prometteva di punire i responsabili delle violenze attuali nel Sud-Est del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo ordine non si rivolge specificamente a nessuna società, ma crea il potenziale per un giro di vite ancora più ampio sulle app di proprietà cinese rispetto agli ordini dell'amministrazione Trump. (La Repubblica)

Gli ordini approvati da Biden sono più generali e si basano su una serie di criteri, piuttosto che essere diretti a specifiche applicazioni o aziende. La Casa Bianca ha sottolineato che l'amministrazione Biden "è impegnata a promuovere un Internet sicuro, affidabile, interoperabile e aperto, la protezione dei diritti umani 'online' e 'offline' e il sostegno dell'economia digitale globale e vibrante". (Adnkronos)

Al posto del ban, vengono comunque ordinate indagini più ampie sulle app che potrebbero rappresentare un rischio per la privacy dei dati o la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Joe Biden ha firmato un nuovo ordine esecutivo che revoca il divieto di Trump sulle app cinesi. (iPhone Italia)