Effetto variante indiana, nel Regno Unito picco di contagi da febbraio: oltre 9mila in 24 ore - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SALUTE

Oggi la Camera dei Comuni ha anche approvato – era scontato – il rinvio di 4 settimane dell’uscita dalle rimanenti restrizioni del lockdown.

E gli effetti si vedono, con il numero di nuovi contagi odierno che ha superato quota 9mila su 770mila tamponi.

Ancora nessun impatto sul numero delle vittime: nove, contro le dodici di ieri.

Il liberi tutti, inizialmente previsto per il 21 giugno, scatterà non prima del 19 luglio

Cresce l’allerta per la variante Delta nel Regno Unito, dove la mutazione importata dall’India è diventata ormai dominante. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Nei mesi scorsi sui migranti in arrivo a Lampedusa avevamo già sequenziato le varianti nigeriana, sudafricana e inglese". In Inghilterra la variante Delta, detta anche "ex indiana", è diventata prevalente nella popolazione perchè molto contagiosa e sta mettendo a rischio le riaperture già in fase molto avviata (RagusaNews)

Oltre che in Asia, infatti, casi di variante Delta sono stati riscontrati in Usa, in Uk, Africa e Europa. Secondo gli ultimi dati questa nuova variante è presente già in 70 Paesi ed ha raggiunto ormai tutti i continenti. (Periodico Italiano)

DIFFICILE DA CONTENERE, SERVE IL SEQUENZIAMENTO - Secondo un studio pubblicato da Public Health England, un'agenzia governativa, la variante delta può diffondersi quasi 2,5 volte più rapidamente del virus SARS-CoV-2 originale. (ilmessaggero.it)

in un mese l'incidenza della variante delta (ex indiana) del Covid è raddoppiata passando dall'1,8% al 3,4%. (IL GIORNO)

Il Premier non sembra infatti intenzionato a privarsi di quei poteri straordinari con cui fronteggiare la pandemia e garantire la diffusione capillare della campagna vaccinale. (QuiFinanza)

E che le altre teste si adeguino, aggiungiamo, perché finché ci saranno governatori che si comportano come latifondisti, hai voglia a decidere. Per fortuna ieri sono atterrate altre 242mila dosi Pfizer per ossigenare la campagna: il nuovo carico garantirà gli appuntamenti già registrati e aprirà ad altre 40 mila prenotazioni fino a martedì (RagusaNews)