Variante Delta: 81 casi in Lombardia, 12 in Sardegna. AstraZeneca "alta protezione"

Quotidiano online INTERNO

Vi sono alcuni studi che testimoniano come la risposta immunitaria sia persino migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino”.

Ma gli esperti restano divisi tra chi giudica positiva tale soluzione e chi invita invece ad un approfondimento.

Senza contare che le varianti, lo dimostra quanto sta avvenendo in Gran Bretagna, potrebbero scombinare di nuovo tutti i piani

– I chiarimenti e le rassicurazioni della comunità scientifica sono arrivati e, dunque, le Regioni devono allinearsi al piano del governo. (Quotidiano online)

Su altri media

Secondo gli ultimi dati questa nuova variante è presente già in 70 Paesi ed ha raggiunto ormai tutti i continenti. L’arrivo della variante Delta (o Indiana) in Italia e la scoperta della variante russa, fanno temere nuovi peggioramenti: c’è da preoccuparsi? (Periodico Italiano)

La campagna vaccinale in pieno svolgimento, l’impossibilità di rinunciare al commissario straordinario Figliuolo in vista della probabile terza dose autunnale e la presenza della variante Delta in Italia spingono il governo Draghi a mantenerlo e prolungarlo. (QuiFinanza)

in un mese l'incidenza della variante delta (ex indiana) del Covid è raddoppiata passando dall'1,8% al 3,4%. (IL GIORNO)

DIFFICILE DA CONTENERE, SERVE IL SEQUENZIAMENTO - Secondo un studio pubblicato da Public Health England, un'agenzia governativa, la variante delta può diffondersi quasi 2,5 volte più rapidamente del virus SARS-CoV-2 originale. (ilmessaggero.it)

Ancora nessun impatto sul numero delle vittime: nove, contro le dodici di ieri. Il liberi tutti, inizialmente previsto per il 21 giugno, scatterà non prima del 19 luglio (L'Unione Sarda.it)

E che le altre teste si adeguino, aggiungiamo, perché finché ci saranno governatori che si comportano come latifondisti, hai voglia a decidere. Per fortuna ieri sono atterrate altre 242mila dosi Pfizer per ossigenare la campagna: il nuovo carico garantirà gli appuntamenti già registrati e aprirà ad altre 40 mila prenotazioni fino a martedì (RagusaNews)