GP Baku, Hamilton: "Ho premuto il tasto sbagliato, che delusione senza punti"

Sky Sport SPORT

Non avevo neanche idea di aver toccato l'interruttore.

E' stato un colpo di sfortuna, ma ormai è andata così: ci ricompatteremo e torneremo più forti"

Stava andando tutto bene, stavo lottando al meglio delle mie possibilità.

Abbiamo lavorato duramente per raddrizzare un fine settimana iniziato fuori dai primi dieci.

Un errore alla ripartenza dopo la bandiera rossa gli ha infatti impedito di salire sul podio e conquistare i punti per scavalcare il rivale alla corsa al titolo: "Ho schiacciato un interruttore sbagliato in curva 1, quindi sono andato dritto. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è molto altro da dire ora se non che torneremo a spingere sino alla fine" Il leader del mondiale ha anche pubblicato un messaggio sul proprio profilo Twitter: "Ho il cuore spezzato per la mia gara. (Sky Sport)

Alla fine, tra i palazzi di Baku, a spuntarla è stato Sergio Perez. “E’ stata una gara pazza come sempre qui a Baku”, ha dichiarato Perez. (Circus Formula 1)

Zero punti ad entrambi e classifica congelata nelle prime due posizioni, con i "soli" 4 punti di vantaggio di Max ai danni di Lewis. Max Verstappen è una furia al termine del GP d'Azerbaijan dopo l'incidente che lo ha costretto al ritiro a soli 5 giri dalla fine, proprio quando era saldamente al comando della gara. (Autosprint.it)

È difficile da accettare come errore, ma soprattutto mi dispiace molto per gli uomini e le donne della squadra che hanno lavorato così duramente. Sono stato sfortunato, così come Max (Autosprint.it)

Prende ulteriore vantaggio, invece, la Red Bull nella classifica Costruttori, in virtù dei 25 punti conquistati da Sergio Pérez e del doppio zero della Mercedes Max Verstappen furioso dopo l’incidente nel GP di Baku: il pilota olandese prende a calci la sua Red Bull, la foto è d’impatto. (AutoMotoriNews)

Oggi abbiamo dato il massimo e un piccolo errore ha spento le speranze. Le mie scuse a tutta la squadra, torneremo più forti per la prossima gara" (F1-News.eu)