Si dimette il vescovo ultraconservatore Novell, innamorato di una scrittrice di romanzi erotici

la Repubblica ESTERI

Si dimette il vescovo ultraconservatore Novell, innamorato di una scrittrice di romanzi erotici di Paolo Rodari. Il presule è noto in Spagna per le sue posizioni antiabortiste, contro i gay e a favore della secessione della Catalogna

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Ma adesso il sito Religion Digital fornisce una versione diversa, più dettagliata, che spiega la decisione del prelato 52enne. (Il Riformista)

Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica. Pubblicità. (La Sicilia)

La nota della diocesi di Solsona. Novell era vescovo nella diocesi di Solsona, in Catalogna Le dimissioni. “Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto” è l’unico virgolettato citato dal giornale. (Blitz quotidiano)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Secondo la stampa spagnola però, la ragione sarebbe Silvia Caballol. ‘Ragioni personali’, questa la motivazione fornita dalla Chiesa spagnola in seguito alle dimissioni di Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona. (ZON.it)

È la storia di Xavier Novell Gomà, 52enne particolarmente noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto. Vescovo spagnolo e satanismo, la storia di Xavier Novell Gomà (L'Occhio)