Previsioni DXY: indice del dollaro USA non è fuori pericolo

Invezz ECONOMIA

Ulteriori dati hanno mostrato che le richieste continue sono scese da 2,6 milioni a 2,48 milioni la scorsa settimana.

Previsioni sull’indice del dollaro USA. Il grafico a quattro ore mostra che l’indice DXY è stato in forte vendita ultimamente

Secondo il Bureau of Labor Statistics (BLS), le richieste di disoccupazione iniziali sono scese a un minimo post-pandemia di 290mila la scorsa settimana.

Anche l’indice del dollaro USA è aumentato dopo i forti dati sull’edilizia abitativa. (Invezz)

Se ne è parlato anche su altri media

La cedola a 10 anni è in rialzo dello 0,04%, attestandosi all’1,635%, al momento della scrittura di quest’articolo Il sentiment del mercato rimane ottimista, poiché i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni tra lo 0,41% e lo 0,57%. (FX Empire Italy)

Previsioni EUR/USD. Il grafico a due ore mostra che la coppia EUR/USD ha formato un forte minimo a 1,1530 la scorsa settimana La stagione dei guadagni continua. Il dollaro USA si è ritirato mentre gli investitori riflettevano sui risultati trimestrali relativamente forti degli Stati Uniti. (Invezz)

La struttura tecnica di breve termine rimane ancora precaria: il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può tuttavia impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase riaccumulativa al di sopra del sostegno posto in area 1,1570-1,1550. (Milano Finanza)

Da qui, non sarebbe inverosimile il ritorno ai minimi relativi intorno a 1,1525, già toccati nelle scorse settimane Previsioni sul cambio Euro Dollaro. Passando alle previsioni vere e proprie, basate sull’analisi tecnica, lo scenario rialzista determinato dal superamento del livello di 1,1650 vedrebbe come obiettivo finale il livello di 1,1750. (FX Empire Italy)

Il cambio Euro/Dollaro USA, che ha iniziato le negoziazioni a quota 1,1632, con un movimento di soli 0,0013 Euro / Dollaro USA rispetto alla chiusura precedente, tratta ora a 1,1645, mentre l'Euro/Yen sta scambiando a 133,053, dopo aver aperto a 133,029. (Teleborsa)

Supporto a 1,1629. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)