Il Prezzo dell’Oro Sale mentre il Prezzo del Dollaro USA Cede Terreno. Il Break-Out è Vicino

Yahoo Finanza ECONOMIA

Con i rendimenti statunitensi che stanno salendo, il debito sta diventando un asset più interessante da possedere.

Il prezzo dell’Oro ha cercato di salire nel momento in cu il dollaro USA ha iniziato ad indebolirsi.

Questo può aiutare a spiegare il forte ribasso del prezzo dell’Oro di questo giugno

Molti sostengono che l’Oro è un’ottima copertura contro l’inflazione ma gli ultimi 12 mesi sembrano aver minato questa teoria. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 19.00. Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il cross Euro / Dollaro USA, portandosi a 1,1657. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Lo status di bene rifugio del dollaro USA si indebolisce su tutta la linea. Il sell-off del dollaro USA ha visto l’indice del dollaro USA scendere al di sotto della soglia di 94,00 nonostante i rendimenti più elevati dei T-bond statunitensi. (FX Empire Italy)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa) -. Il Cross-rate Euro contro Dollaro prosegue gli scambi sui livelli precedenti, replicando esattamente il comportamento dell'Euro contro la divisa nipponica. (Teleborsa)

Martedì, Netflix, la gigantesca società di streaming, ha annunciato risultati solidi con l’aumento della domanda per i suoi servizi. Previsioni EUR/USD. Il grafico a due ore mostra che la coppia EUR/USD ha formato un forte minimo a 1,1530 la scorsa settimana (Invezz)

Da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 1,1530 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale. . (Milano Finanza)

Da qui, non sarebbe inverosimile il ritorno ai minimi relativi intorno a 1,1525, già toccati nelle scorse settimane Previsioni sul cambio Euro Dollaro. Passando alle previsioni vere e proprie, basate sull’analisi tecnica, lo scenario rialzista determinato dal superamento del livello di 1,1650 vedrebbe come obiettivo finale il livello di 1,1750. (FX Empire Italy)