Viaggiare in modo sostenibile: 10 consigli

Viaggiare in modo sostenibile: 10 consigli
green.it ECONOMIA

L’ambiente, le persone, gli odori, i suoni, i dettagli: spostarsi lentamente tra un quartiere e l’altro permette di vivere davvero la città, e di viaggiare in modo sostenibile.

Si avranno così meno auto, meno traffico, meno emissioni.

In questi mesi, grazie alla campagna di vaccinazioni, le restrizioni sono andate via via riducendosi in Italia come altrove, e gli spostamenti fuori porta si sono moltiplicati: ecco quindi qualche consiglio su come viaggiare in modo sostenibile. (green.it)

Ne parlano anche altri media

Cinque Terre. Secondo l’ultima indagine Ipsos, Future4Tourism, dopo il buon andamento della stagione estiva, ci sarà anche una ripresa per le vacanze autunnali. Ecco allora alcune mete italiane su cui puntare, con un occhio al portafoglio. (Corriere della Sera)

150 milioni di Euro di ristori saranno invece assegnati ed erogati automaticamente alle imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 fino a 10 milioni di Euro. Dal 15 ottobre 2021 le imprese che operano nel settore del turismo possono presentare domanda per ottenere i nuovi aiuti previsti dal Decreto Rilancio e dal Decreto Ristori. (http://www.lagendanews.com)

Torino, 14 ott. (LaPresse) - . (LaPresse)

Vacanze in ottobre: le otto mete italiane per staccare la spina, dalle Langhe all’Umbria

35;. Contributi turismo e agenzie di viaggio: domanda. Le domande per i contributi potranno essere inoltrate in via telematica attraverso lo “Sportello telematico incentivi” del Ministero del Turismo (in allestimento) a partire dal 15 ottobre 2021 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il Gruppo Bluvacanze partecipa a Rimini con tutti i suoi brand. . . . . . . Il Gruppo Bluvacanze rinnova la sua partecipazione a Ttg Travel Experience, con tutto il management aziendale che incontrerà agenti di viaggi ed operatori del settore all’interno del padiglione A3 in uno stand – 074/086 – integrato con quello di Msc Group. (L'Agenzia di Viaggi)

Qualche euro lo si può risparmiare anche sui pranzi e sulle cene. Con Parkos si può risparmiare scegliendo tra una vasta gamma di strutture private low cost che si trovano intorno allo scalo. (Latitudes)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr