Contributi alle imprese che operano nel settore del turismo: al via le domande

http://www.lagendanews.com ECONOMIA

Dal 15 ottobre 2021 le imprese che operano nel settore del turismo possono presentare domanda per ottenere i nuovi aiuti previsti dal Decreto Rilancio e dal Decreto Ristori.

L’IMPORTO DEGLI AIUTI. Sono stati messi a disposizione i seguenti fondi:. 32 milioni di Euro per agenzie di viaggio e tour operator.

150 milioni di Euro di ristori saranno invece assegnati ed erogati automaticamente alle imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 fino a 10 milioni di Euro. (http://www.lagendanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Contributi turismo e agenzie di viaggio: domanda. Le domande per i contributi potranno essere inoltrate in via telematica attraverso lo “Sportello telematico incentivi” del Ministero del Turismo (in allestimento) a partire dal 15 ottobre 2021 Le domande per i contributi in questione possono essere inoltrate a partire dal 15 ottobre attraverso un’apposita piattaforma online che sarà predisposta dal Ministero del Turismo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Torino, 14 ott. (LaPresse)

: «I test Pcr si sono dimostrati poco pratici e costosi, oltre essere causa di enormi ritardi alle frontiere. È anche chiaro che è forte il desiderio di tornare a viaggiare in modo normale», commenta il dg dell’associazione delle linee aeree, Willie Walsh (L'Agenzia di Viaggi)

Gimcana tra i vaccini: chi accetta quali (e chi no). . . . . . . Sul tema della riapertura ai viaggi restano ancora dei nodi da chiarire rispetto al Paese di destinazione: uno su tutti è quello della mancanza di uniformità degli Stati su quali vaccini anti Covid siano accettati all’ingresso. (L'Agenzia di Viaggi)

Torino, 14 ott. (LaPresse)

Tutte le nostre business units, perciò, hanno capitalizzato questi mesi per avviare processi evolutivi, anche sostanziali. Il Gruppo Bluvacanze partecipa a Rimini con tutti i suoi brand. . . . . . . Il Gruppo Bluvacanze rinnova la sua partecipazione a Ttg Travel Experience, con tutto il management aziendale che incontrerà agenti di viaggi ed operatori del settore all’interno del padiglione A3 in uno stand – 074/086 – integrato con quello di Msc Group. (L'Agenzia di Viaggi)