Giro d'Italia 2021, Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa Rosa! La conferma arriva dalla Trek-Segafredo

OA Sport SPORT

Solo le tappe del Giro, a questo punto, sapranno dare le risposte adeguate, risposte che anche lo Squalo si attende dal suo fisico

Ovviamente, Nibali non potrà essere al meglio della sua condizione, ma il desiderio di essere sulle strade della Corsa Rosa è stato più forte del dolore.

Con questo annuncio rappresentato dalla figura di uno squalo minaccioso nell’acqua che punta alla sua preda, ovvero il Giro d’Italia 2021, la Trek-Segafredo ha annunciato sui propri canali social che Vincenzo Nibali sarà al via della Corsa Rosa l’8 maggio a Torino. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ma ora, finalmente, posso solo pensare alla competizione che, ora più che mai, sarà quella di vivere giorno per giorno. Voglio dirlo chiaramente: è inutile e impossibile dire se guarderò alla classifica generale o punterò ad una vittoria di tappa. (SpazioCiclismo)

Dopo aver ricevuto il via libera dai medici, il 36enne corridore siciliano della Trek - che a metà aprile si era infortunato al polso sulle strade ticinesi - è stato infatti iscritto dalla sua squadra per la prova a tappe in programma dall'8 al 30 maggio. (RSI.ch Informazione)

Adesso è ufficiale: Vincenzo Nibali sarà al via del prossimo Giro d'Italia. Il giorno dopo Nibali è stato operato ed il controllo medico effettuato a una settimana dall'intervento ha consentito al corridore di iniziare tornare in strada. (Tuttosport)

Lo sterrato si conclude a 9 km dall’arrivo, che è collocato nello stesso posto della tappa del Giro 2010 Il belga della Deceuninck sui social ha poi citato Benigni: “La vita è bella”. (La Gazzetta dello Sport)

Quando il discorso si sposta sullo Squalo dello Stretto, invece, appare chiaro che sarà decisiva la volontà del corridore: “Parleremo con Vincenzo dopo il Giro. Da un punto di vista psicologico, ne ha le capacità, di sicuro, ma gli piacerebbe anche testarsi su strada. (SpazioCiclismo)

Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. Infine, Nibali userà il Giro d’Italia anche per preparare le Olimpiadi, motivo per cui gli conviene partire piano, cercando di capire quali siano realmente le sue condizioni fisiche e se c’è il margine per portare a termine la gara (OA Sport)