Zanardi, seconda operazione al cervello

Adnkronos SPORT

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia".

(Afp). Alex Zanardi è stato sottoposto al secondo intervento di neurochirurgia dopo il gravissimo incidente in handbike avvenuto 10 giorni fa.

Lo rende noto il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove è ricoverato dallo scorso 19 giugno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

Ora le condizioni sono stabili, ma i danni riportati da Alex Zanardi sono importanti e per questo è inevitabilmente necessario essere estremamente cauti e attenti all’evolversi della situazione. Alex Zanardi rioperato al cervello. (Inews24)

Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato. La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento. (IlNapolista)

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)

Un nuovo intervento chirurgico alla testa per Alex Zanardi: il campione paralimpico è stato sotto i ferri per due ore e mezza. Zanardi è ancora sedato ed intubato in terapia intensiva, la stabilità di condizione è dal punto di vista respiratorio e metabolico. (Zon.it)

[Rassegna stampa] – Gli atleti di Obiettivo3 ieri hanno tagliato il traguardo di Santa Maria di Leuca portando a termine la staffetta voluta dallo stesso Zanardi. Quella stessa staffetta nella quale il campione olimpionico e dell’automobilismo ha incontrato ancora una volta un destino beffardo. (FormulaPassion.it)