Alex Zanardi, nuovo intervento al cervello. Ancora in terapia intensiva e prognosi riservata

Il Fatto Quotidiano SPORT

Intanto ieri la staffetta paralimpica ideata da Zanardi è arrivata al traguardo di Santa Maria di Leuca (Lecce).

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

Nel corso di questa settimana i medici avrebbero dovuto valutare se diminuire il dosaggio dei farmaci e di risvegliarlo per valutare gli effetti dei traumi cranico e del conseguente intervento neurochirurgico per cercare di riparare i danni, ma questo nuovo intervento sembra allontanare per il momento questo momento. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. (IlNapolista)

[Rassegna stampa] – Gli atleti di Obiettivo3 ieri hanno tagliato il traguardo di Santa Maria di Leuca portando a termine la staffetta voluta dallo stesso Zanardi. Oggi Alex sono questi ragazzi. (FormulaPassion.it)

Un ulteriore bollettino verrà emesso nelle prossime 24 ore per capire anche l’evoluzione post-operatoria a cui è stato coinvolto Zanardi. Un nuovo intervento chirurgico alla testa per Alex Zanardi: il campione paralimpico è stato sotto i ferri per due ore e mezza. (Zon.it)

Oggi la moglie del campione azzurro ha voluto rompere il suo silenzio per un motivo speciale, ovvero rivolgersi ai partecipanti della staffetta benefica di Obiettivo Tricolore, voluta da Alex Zanardi e completata oggi tagliando il traguardo di Santa Maria di Leuca. (SportFair)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. (gonews)

LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic. Ora le condizioni sono stabili, ma i danni riportati da Alex Zanardi sono importanti e per questo è inevitabilmente necessario essere estremamente cauti e attenti all’evolversi della situazione. (Inews24)