Zanardi, nuova operazione al cervello. Il bollettino: “Condizioni neurologiche gravi”

Viola News SPORT

Le condizioni di Zanardi sono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma gravi dal punto di vista neurologico.

Dopo l’intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato “nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato.

Questo il contenuto del nuovo bollettino riguardo alle condizioni di Alex Zanardi:. “L’intervento effettuato rappresenta un passaggio che era stato ipotizzato dall’équipe. (Viola News)

Ne parlano anche altri media

L’atleta, che come tutti sanno è stato investito da un camion mentre correva l’ennesima gara della sua vita, è stato oggi rioperato. LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic. (Inews24)

Oggi la moglie del campione azzurro ha voluto rompere il suo silenzio per un motivo speciale, ovvero rivolgersi ai partecipanti della staffetta benefica di Obiettivo Tricolore, voluta da Alex Zanardi e completata oggi tagliando il traguardo di Santa Maria di Leuca. (SportFair)

Zanardi è ancora sedato ed intubato in terapia intensiva, la stabilità di condizione è dal punto di vista respiratorio e metabolico. Dall’ospedale di Siena, dove è ricoverato da ormai 10 giorni, arriva un nuovo quadro clinico sulle condizioni del corridore bolognese. (Zon.it)

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato. (IlNapolista)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. (gonews)

Oggi Alex sono questi ragazzi. [Rassegna stampa] – Gli atleti di Obiettivo3 ieri hanno tagliato il traguardo di Santa Maria di Leuca portando a termine la staffetta voluta dallo stesso Zanardi. (FormulaPassion.it)