Facebook incoraggia la vaccinazione: ecco i nuovi stickers

HelpMeTech INTERNO

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, e il più ampio lancio del vaccino contro il COVID-19, Facebook ha lanciato oggi nuovi adesivi su Instagram e WhatsApp per incoraggiare le persone a vaccinarsi, se possibile.

WhatsApp ha anche aggiunto i propri adesivi, creati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per incoraggiare l’adesione.

Beh, forse “pressione” non è la parola giusta, ma una precedente ricerca di Facebook ha dimostrato che suggerimenti come questo, che mostrano quali azioni hanno intrapreso i tuoi amici, possono indurre ulteriori azioni sullo stesso. (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella seconda ondata il rapporto è passato a 8 a 1 tra i pazienti in area non critica e quelli in terapia intensiva. I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) (TrevisoToday)

Non usa giri di parole Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, durante la conferenza in diretta per aggiornare sui dati dell'emergenza Coronavirus. Ci serve stabilità di fornitura, senza rischiamo di avere dosi solo per i richiami e di dover fermare le nuove vaccinazioni" (La voce di Rovigo)

La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. (PadovaOggi)

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . APPROFONDIMENTI 7 APRILE Coronavirus Veneto, 1.670 nuovi casi e 79 morti in 24 ore, calano i. (ilgazzettino.it)

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». (VeronaSera)