Kepler: dietro a Caltagirone l'allungo su Banca Generali? Un deal di valore

Milano Finanza ECONOMIA

Al 12,9% di Mediobanca, va aggiunto "infatti un 15% complessivo detenuto da Caltagirone (5,65%), Del Vecchio (4,84%) e da Edizione Holding (4%).

Kepler ricorda che Mediobanca è impegnata ad allargare la gestione patrimoniale ed è interessata a Banca Generali, partecipata al 50,1% dalle Generali.

Caltagirone e Del Vecchio "sono stati critici verso alcune scelte del manager francese, tra cui l'acquisto del 24% di Cattolica", scrivono gli analisti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Caltagirone è vicepresidente e primo socio privato con una quota pari al 5,65% mentre il numero uno di Delfin detiene il 4,84%. Dunque al momento non sembra che Del Vecchio e Caltagirone abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste, che vede alla guida il ceo Philippe Donnet. (Finanza Report)

Il costruttore-editore romano ha quindi dato fuoco alle polveri di una battaglia che i salotti e i salottini attendono da tempo. (Zazoom Blog)

Almeno finora, però, l’ingresso di Delfin non ha avuto effetti dirompenti sulla governance di Mediobanca. Caltagirone, oltre a essere vicepresidente vicario di Assicurazioni Generali, è anche secondo azionista della compagnia triestina con il 5,65%, dietro il primo socio Mediobanca (12,97%) ma davanti a Leonardo Del Vecchio (4,84%) e alla famiglia Benetton (3,98%). (Adnkronos)

Vivendi. (Teleborsa). (Teleborsa) -"hain Mediobanca nella seconda metà del 2020". Due giorni daha comunicato di essere entrato nel capitale di Mediobanca attraverso l'istituto finanziario 2012 con una quota pari all'1,014%. (Borsa Italiana)

Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento (Di mercoledì 3 marzo 2021) tramite Istituto Finanziario 2012. ROMA – Mediobanca, Caltagirone acquista l’1% tramite Istituto Finanziario 2012. (Zazoom Blog)

Bolloré al 2,1% – Bolloré “ha perso un’ influenza significativa in Mediobanca nella seconda metà del 2020”. Da Telecom Italia, altro gruppo italiano dove Bolloré è presente con Vivendi, il contribuito nel 2020 è stato positivo per 126 milioni. (Primaonline)