Green pass lavoro, Faq governo: controlli, multe, non vaccinati

Adnkronos INTERNO

Il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass va incontro ad una multa che va da 600 a 1.500 euro.

GREEN PASS, ESTETISTI E PARRUCCHIERI. Parrucchieri ed estetisti non devono chidere il green pass ai clienti

LAVORATORE SENZA GREEN PASS, LE SANZIONI. "Il lavoratore, pubblico o privato, è considerato assente ingiustificato, senza diritto allo stipendio, fino alla presentazione del green pass" se si presenta al lavoro senza il certificato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Per avere informazioni sul green pass ci sara’ un unico numero, il 1500 Altro nodo riguarda le piccole imprese, i cui rappresentanti hanno sollevato problemi di applicabilità dell’obbligo di green pass in determinati settori come i cantieri in appalto che subirebbero degli stop in caso di lavoratori sprovvisti di green pass. (Livesicilia.it)

Proprio sul sito del Governo è stata approntata una sezione dedicata alle indicazioni più dettagliate riguardo all'obbligatorietà e all'utilizzo della certificazione verde nei differenti ambiti della vita pubblica e lavorativa. (PisaToday)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso del green pass in ambito lavorativo. Il governo ha anche pubblicato delle Faq per chiarire alcuni punti. (QuiFinanza)

Vediamo allora, consultando le FAQ aggiornate del governo, cosa cambia dal 15 ottobre con l’obbligo di green pass al lavoro. Resta fermo che è loro facoltà chiedere l’esibizione del green pass.”. Chi controlla il possesso del green pass al lavoro del libero professionista? (Money.it)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (Telefriuli)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? Il Governo ha pubblicato le faq sull’obbligo del green pass a lavoro che scatta dal 15 ottobre. (SiracusaOggi.it)