Thomas Bach sul rinvio di Tokyo 2020: “La salute degli atleti prima di tutto”

Fanpage.it SPORT

Si ripartirà sia pure con un anno di ritardo e in questo senso è stata attivata una task-force ("here we go") per individuare il periodo migliore in calendario.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate di un anno.

I Giochi manterranno la stessa denominazione ma bisognerà attende l'estate del 2021 perché nel Sol Levante abbiano inizio ufficialmente le gare.

Impossibile non tenere conto della diffusione del contagio da Covid-19 (qui tutti gli aggiornamenti) e i rischi per la salute connessi ai gravi disturbi provocati dall'infezione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». Parliamo del villaggio olimpico. (Corriere della Sera)

L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». (Corriere del Ticino)

Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

"Il presidente del Cio, Thomas Bach,e il primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, hanno tenuto una teleconferenza per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - si legge nella nota del comitato olimpico internazionale -. (Rai Sport)

A loro si sono uniti Mori Yoshiro, Presidente del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020; il ministro olimpico, Hashimoto Seiko; il governatore di Tokyo, Koike Yuriko; il Presidente della commissione di coordinamento IOC, John Coates; Direttore generale del CIO Christophe De Kepper; e il direttore esecutivo dei Giochi Olimpici del CIO, Christophe Dubi. (FISE)