Rinviate al 2021 le Olimpiadi di Tokyo

Giornale della Vela SPORT

E’ semplicissimo, basta inserire la tua mail qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”.

Una decisione inevitabile, devastante da un punti di vista psicologico, sportivo ed economico, comunicata dal primo ministro Shinzo Abe che era stato il primo sponsor di Tokyo 2020.

Per rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo della vela, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter del Giornale della Vela!

L’ultima volta che le Olimpiadi sono saltate era il 1940 a causa del secondo conflitto bellico. (Giornale della Vela)

Ne parlano anche altre testate

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. (Corriere del Ticino)

Parliamo del villaggio olimpico. Sul rinvio la decisione è stata congiunta, unanime ed è arrivata dopo un lungo lavoro comune». (Corriere della Sera)

Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

Ieri, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta "accelerando". I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. (FISE)

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del comitato organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (Rai Sport)