Sottosegretari Governo Draghi. Rossano Sasso: mi occuperò del precariato, e non solo [INTERVISTA]

La Tecnica della Scuola INTERNO

Onorevole Sasso, immaginiamo che il tema del precariato le stia particolarmente a cuore, è così?

Noi pensiamo quindi ad una riduzione del numero degli alunni per classe; in questo modo possiamo migliorare la qualità della didattica recuperando anche chi è rimasto indietro.

Dimezzando il numero degli alunni per classe abbiamo bisogno anche di più personale. Perché lei considera centrale il problema del precariato?

D’altronde era ciò che già avveniva con il sistema del doppio canale, introdotto proprio dall’attuale Presidente Mattarella quando era Ministro dell’Istruzione

Al neo sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso (Lega) abbiamo posto qualche domanda per sapere qualcosa di più sul suo programma di lavoro. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

E soltanto ora che è stato nominato sottosegretario all’Istruzione è emersa questa sua clamorosa gaffe che suscita qualche perplessità circa la sua nomina. Rossano Sasso, deputato barese della Lega, è stato nominato ieri sottosegretario all’Istruzione. (BlogLive.it)

a Peccato che la citazione, postata sul suo profilo Facebook per celebrare l’evento, nelle sue idee era di Dante Alighieri. In realtà la frase era stata pronunciata sì da Dante, ma da uno a fumetti apparso su un albo di Topolino risalente a più di settant’anni fa, che non avrebbe ricordato neanche Walt Disney. (RagusaNews)

Ina delle pagine in questione, su una stele di pietra presente in una delle battute, si può proprio leggere la frase “Chi si ferma è perduto, mille anni ogni minuto“ Niente Divina Commedia, ma ‘L’Inferno di Topolino‘. (Stretto web)

Rossano Sasso e l’errore su Dante. Anche Rossano Sasso proviene dal mondo della scuola. Rossano Sasso, così come il nuovo Ministro Bianchi, ha commesso un errore che è diventato virale sul web. (Money.it)

E' stato Matteo Salvini a indicarlo, dopo le numerose proposte e battaglie condotte da Sasso nella commissione istruzione e cultura della Camera dei deputati.Insegnante, 45 anni, Sasso è nato a Bari ed è "adottivo" di Altamura, dove vive. (AltamuraLife)

La frase, in origine, è stata pronunciata dal Dante-Topolino che faceva parte de “L’Inferno di Topolino” ondividi Tweet. Rossano Sasso, deputato barese della Lega, in queste ore sta vivendo una grande emozione per la nomina a sottosegretario all’istruzione. (Baritalia News)