Covid, AstraZeneca: disposti a "cedere licenze di produzione vaccino" per accelerare

Sputnik Italia ECONOMIA

AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. Il dirigente ha quindi fatto chiarezza circa le condizioni necessarie affinché il trasferimento delle licenze di produzione possa andare a buon termine: "Abbiamo bisogno di un partner capace di gestire questo processo di produzione perché il trasferimento tecnologico non è assolutamente facile, e che abbia capacità di produzione di decine di milioni al mese", ha concluso Wittum. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Il nostro stabilimento a Puurs, in Belgio, è stato ampliato e la produzione è più veloce. (Formatonews)

In ordine: > 80 aa, soggetti molto fragili, > 70 aa, soggetti fragili via via più giovani. Nello stesso periodo saranno consegnate 150.000 dosi di vaccino AstraZeneca (AndriaViva)

'è chi arriva da solo, chi accompagnato da figli o nipoti, anche per un aiuto a compilare i moduli: oggi, al distretto sanitario al quartiere Cristo, prima giornata di somministrazione dei vaccini (Pfizer Biontech) agli over 80 di Alessandria e dei sobborghi. (Il Piccolo)

Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. «Occorre essere chiari una volta per tutte su cosa ci si aspetta dal punto di vista dei vaccini», così il virologo Massimo Galli, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7. (Corriere TV)

L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

una sola dose potrebbe bastare per chi ha già avuto il VIRUS. Una sola dose, afferma il secondo studio, è più che sufficiente. (iLMeteo.it)