Hall of Fame del calcio italiano 2022: i premiati della nona e decima edizione

FirenzeToday SPORT

Assenti l’ex Ct azzurro Antonio Conte, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, Carlo Mazzone e il difensore del Milan Simon Kjær.

Il parterre di quest'anno è particolarmente ricco poiché, a causa dello slittamento dovuto alla pandemia, sono stati premiati anche i vincitori della nona edizione.

I premiati della nona edizione. Andrea Pirlo (Calciatore Italiano), Zbigniew Boniek (Calciatore Straniero), Carlo Mazzone (Allenatore), Antonio Percassi (Dirigente italiano), Alberto Michelotti (Arbitro italiano), Gabriele Oriali (Veterano italiano), Sara Gama (Calciatrice Italiana), Pietro Anastasi e Luigi Radice (Premi alla Memoria), Romelu Lukaku e Mattia Agnese (Premio Astori)

I premiati della decima edizione. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lukaku, una stagione non certo da ricordare. Niente di disastroso, ma di certo Lukaku avrebbe quantomeno voluto esserci ad una premiazione che giustamente metteva in risalto quanto fatto di buono lo scorso anno in Serie A (SerieANews)

Ringrazio mio figlio Luca". vedi letture. Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha spedito un videomessaggio per parlare dell'entrata nella hall of fame, decisa quest'oggi con la cerimonia a Palazzo Vecchio, a Firenze. (TUTTO mercato WEB)

Intervista a Giovanni Sartori sul progetto Atalanta. “No, onestamente otto anni fa gli obiettivi erano diversi. (Fantacalcio ®)

L’ex allenatore del Lecce Carlo Mazzone è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano: la premiazione ieri a Firenze. Il suo premio è stato ritirato dall’ex portiere di Fiorentina, Milan e Nazionale Giovanni Galli. (Calcio Lecce)

Terminato il ciclo con l'Atalanta, portata dal competere per la salvezza a farlo per l'Europa che conta, adesso Sartori è pronto a realizzare i sogni del Bologna: con il taglio del monte ingaggi derivante dai rinnovi al ribasso e le scadenze di costosi esuberi, ci sarà un budget di 30-40 con cui costruire una squadra pronta a fare il salto di qualità Slitta di qualche giorno l'ufficialità di Sartori, ma il dirigente è già al lavoro per i rossoblù. (Tuttobolognaweb)

Il nome di Romelu Lukaku continua a riecheggiare per un ipotetico (ma difficile) ritorno all’Inter dopo una sola stagione. Il belga in questa stagione non ha nascosto la propria insoddisfazione al Chelsea, sottolineando anche il suo legame con i colori nerazzurri. (Inter-News)