Scuola, Azzolina: “Concorso a ottobre, in un Paese civile andrebbero fatti ogni due anni”

Fanpage.it INTERNO

Avremo all'incirca più 50mila insegnanti e personale Ata, potremmo chiamarlo ‘personale Covid'", ha spiegato Azzolina.

Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì.

"In un Paese civile", ha aggiunto, "i concorsi andrebbero fatti ogni due anni, come succede in Europa".

Il concorso straordinario per assumere 32mila docenti "verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Già con il documento del 26 giugno, il Piano per la ripartenza di settembre, avevamo dato indicazioni per la scuola dell'infanzia, con il Documento approvato oggi allarghiamo ai più piccoli. (Yahoo Finanza)

Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. (Oggi Scuola)

Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari. (askanews)

Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti – ha concluso la ministra -. Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì. (Tuscia Web)

Si specifica che nel caso di mancata ricezione della e-mail entro le ore 8 di domani mattina 31 luglio, è necessario inviare una richiesta di assistenza al suddetto Help Desk Amministrativo Contabile indicando un indirizzo e-mail alternativo rispetto alla casella di posta elettronica dell’istituzione scolastica, per il re-invio del link per la compilazione del questionario. (Orizzonte Scuola)

Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari. (Picchio News)