Coppa del mondo, supergigante Saalbach: vince norvegese Kilde. Quinto Casse

Sky Sport SPORT

Con questo successo il norvegese si porta in testa sia alla classifica di disciplina sia in quella generale.

Buon quinto posto per Mattia Casse. Il superG di coppa del mondo di Saalbach, recupero di quello cancellato in Cina per il. coronavirus, è stato vinto in 58.30 dal 27enne Aleksander Kilde.

Sul podio anche lo svizzero Caviezel e il tedesco Dressen.

Secondo posto per lo svizzero Mauro Caviezel in 58.45 e terzo il tedesco Thomas Dressen in 58.61.

Il 27enne si impone sulle nevi austriache e si porta al comando della classifica generale di coppa del mondo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Meglio quinto che fuori dalle classifiche. I risultati vanno valutati solo a fine stagione: dopo Cortina faremo i conti, però mi sto avvicinando sempre più ai migliori. (OA Sport)

L’orario del via della gara è stato posticipato alle 11.30, ma la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.00. AGGIORNAMENTO ORE 11.00. L’orario del via della gara è stato posticipato alle 12.00, mentre la prossima decisione della giuria verrà presa alle ore 11.30. (OA Sport)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Saranno cinque gli azzurri in gara, sul tracciato disegnato da Alberto Ghidoni: risalito in WCSL col fantastico 5° posto di Kitz, Mattia Casse è stato di fatto costretto a scegliere il pettorale n° 1 e dovrà inventarsi qualcosa di super per fare una grande gara. (NEVEITALIA.IT)

Da annotare pure il 12esimo posto di Marco Odermatt. Alle sue spalle il nostro Mauro Caviezel (+ 0''15), già terzo ieri in discesa. (Ticinonline)

Grazie a questa vittoria Kilde sale al comando della classifica generale di coppa del mondo (982 punti) davanti a Kristoffersen (903) e Pinturault (882).Il migliore degli italiani è stato Mattia Casse, quinto in 58"91. (la Repubblica)