Brasile, Bolsonaro in mezzo ai sostenitori nonostante le restrizioni

Corriere TV ESTERI

Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia - Ansa /CorriereTv. Il presidente del Brasile Bolsonaro sfila tra una folla di sostenitori che sperano in un selfie, nonostante l'ondata di vittimelegate a Covid-19.

Il Brasile, infatti, è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

«Arrestiamo sindaci e governatori (per le loro misure restrittive contro la pandemia, ndr)», ha invece tuonato la ministra per i Diritti Umani, Damares Alves. Il risultato finale è stato che, più delle denunce dell'ex giudice della Mani Pulite verde-oro, milioni di brasiliani sono stati scioccati dal circo comunicativo del governo Bolsonaro. (ilGiornale.it)

L’aumento fu già allora dell’85% rispetto all’anno precedente, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Ricerche Spaziali (Inpe). Di questo passo nel 2020 scompariranno 14mila kmq di foresta, un’area estesa circa quanto quella della regione Campania. (FIRSTonline)

Conoscendo il sostegno di Bolsonaro all'agenda golpista dall'autoproclamazione di Juan Guaidó, non sarebbe strano per il Brasile intervenire come un altro fattore nella guerra esternalizzata nel nostro paese. (L'AntiDiplomatico)

Non solo, i veri guai per Bolsonaro si riferiscono alla delicata questione di inchieste giudiziarie che pendono sui suoi figli. Intanto, però, tra tragedia coronavirus, isolamento politico, interessi personali, Bolsonaro sembra sempre più nei guai. (Money.it)

Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia. Follia-Bolsonaro: sfilata tra i sostenitori. 25 maggio 2020. Nonostante le restrizioni, il presidente Jair Bolsonaro sfila tra i sostenitori. (Liberoquotidiano.it)

La sfilata ha diviso ancora fedelissimi e oppositori tra grida di "Mito!" che arrivavano dai balconi delle case assieme al frastuono dei mestoli battuti sulle pentole. (La Repubblica)