Coronavirus: la situazione continua a precipitare nel grande Brasile

Ambiente Bio ESTERI

Bolsonaro è nei guai. Bolsonaro è stato definito il Trump dei tropici per la sua politica nell’affrontare l’emergenza sanitaria di coronavirus in Brasile.

La situazione inoltre non è solo preoccupante per le grandi città, ma anche per gli indigeni che vivono nella foresta pluviale dell’Amazzonia.

Il coronavirus in Brasile ha provocato 21.048 morti, con 1.001 nuovi decessi rispetto al giorno precedente. (Ambiente Bio)

Ne parlano anche altri media

Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia - Ansa /CorriereTv. Il presidente del Brasile Bolsonaro sfila tra una folla di sostenitori che sperano in un selfie, nonostante l'ondata di vittimelegate a Covid-19. (Corriere TV)

Follia-Bolsonaro: sfilata tra i sostenitori. 25 maggio 2020. Nonostante le restrizioni, il presidente Jair Bolsonaro sfila tra i sostenitori. Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia. (Liberoquotidiano.it)

Più volte è stato sottolineato l’atteggiamento estremamente rilassato e, discutibilmente indifferente, di Bolsonaro dinanzi alla tragedia COVId-19 del suo Paese. I guai per Bolsonaro sono appena iniziati, mentre anche Trump inasprisce le misure contro il Paese alleato. (Money.it)

La sfilata ha diviso ancora fedelissimi e oppositori tra grida di "Mito!" che arrivavano dai balconi delle case assieme al frastuono dei mestoli battuti sulle pentole. (La Repubblica)

Di questo passo nel 2020 scompariranno 14mila kmq di foresta, un’area estesa circa quanto quella della regione Campania. Tra gli effetti negativi della pandemia del coronavirus non bisogna purtroppo dimenticare anche l’aumento incontrollato della deforestazione in Amazzonia. (FIRSTonline)

Il risultato finale è stato che, più delle denunce dell'ex giudice della Mani Pulite verde-oro, milioni di brasiliani sono stati scioccati dal circo comunicativo del governo Bolsonaro. Un colpo di teatro inatteso promosso dalla Corte suprema brasiliana (Stf) che, nella persona del giudice Celso de Mello, ha divulgato proprio ieri tutta la registrazione video del Cdm. (ilGiornale.it)