Covid-19: Sudamerica nuovo epicentro, in Brasile il numero dei morti raddoppia ogni due settimane

Euronews Italiano ESTERI

Il Brasile diventa il secondo Paese al mondo per numero di casi di Covid-19 e trascina il Sudamerica nell'epicentro della pandemia.

Il numero dei morti raddoppia ogni due settimane, un ritmo che non ha precedenti in altri paesi.

Per combattere la diffusione del Covid-19 tra le popolazioni dell'Amazzonia, i governi di Colombia e Perù hanno deciso di istituire un comitato di protezione.

E secondo uno studio della Scuola medica dell'università di San Paolo, i contagiati sono 15 volte di più rispetto ai numeri ufficiali. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Follia-Bolsonaro: sfilata tra i sostenitori. 25 maggio 2020. Nonostante le restrizioni, il presidente Jair Bolsonaro sfila tra i sostenitori. Brasile, virus alle stelle? (Liberoquotidiano.it)

L’aumento fu già allora dell’85% rispetto all’anno precedente, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Ricerche Spaziali (Inpe). Di questo passo nel 2020 scompariranno 14mila kmq di foresta, un’area estesa circa quanto quella della regione Campania. (FIRSTonline)

che arrivavano dai balconi delle case assieme al frastuono dei mestoli battuti sulle pentole. La sfilata ha diviso ancora fedelissimi e oppositori tra grida di "Mito!" (La Repubblica)

Non solo, i veri guai per Bolsonaro si riferiscono alla delicata questione di inchieste giudiziarie che pendono sui suoi figli. I guai per Bolsonaro sono appena iniziati, mentre anche Trump inasprisce le misure contro il Paese alleato. (Money.it)

Il Brasile, infatti, è diventato il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia. (Corriere TV)

Un colpo di teatro inatteso promosso dalla Corte suprema brasiliana (Stf) che, nella persona del giudice Celso de Mello, ha divulgato proprio ieri tutta la registrazione video del Cdm. Il risultato finale è stato che, più delle denunce dell'ex giudice della Mani Pulite verde-oro, milioni di brasiliani sono stati scioccati dal circo comunicativo del governo Bolsonaro. (ilGiornale.it)