Elon Musk, stop ai Bitcoin: “Dannosi per l’ambiente”

Greenstyle.it ECONOMIA

Dopo nemmeno un mese dall’annuncio della possibilità di acquistare auto elettriche avvalendosi di Bitcoin, l’opzione è scomparsa dal sito dell’azienda

Elon Musk ha già cambiato idea sui Bitcoin.

Elon Musk, stop ai Bitcoin: “Dannosi per l’ambiente”. Fonte immagine: Nasa via Wikimedia Commons. Elon Musk blocca i Bitcoin, eliminando l'acquisto di auto Tesla tramite la criptovaluta: la moneta virtuale è dannosa per l'ambiente. (Greenstyle.it)

Ne parlano anche altri giornali

____. Per saperne di più:. - Dogecoin Needs 3 Conditions Fulfilled to Move Beyond USD 1. - Dogecoin Tops Liquidation Charts On Elon Musk Live Weekend. - DOGE’s Rally Has Revived Dogecoin Development, But For How Long? (Cryptonews Italy)

Il processo di generazione dei bitcoin prevede la risoluzione di calcoli estremamente complessi che richiedono computer molto potenti e processori ad alte prestazioni. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)

Notizia di ieri e non più novità è che Elon Musk è tornato sui suoi passi e non permetterà più di accettare pagamenti in Bitcoin per comprare le Tesla. Elon Musk, l’approfittatore e il distruttore di criptovalute. (Tecno Android)

«Anche SpaceX pagherebbe una carbon tax – le sue parole durante un’intervista con Joe Rogan – Non è che non dovremmo avere cose che generano emissioni. Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax (StartupItalia.eu)

In altre parole Si tratta di un tipo di servizio / prodotto completamente diverso da quelli offerti dai data center “normali” Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? (Travely.biz)

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. Di Sophie Mellor – Nella tarda serata di mercoledì, Elon Musk ha rivisto la sua precedente decisione di consentire agli acquirenti di pagare per le auto Tesla utilizzando Bitcoin. (Fortune Italia)