Did per tutti "salvo ragioni non diversamente affrontabili". Il testo integrale della nuova ordinanza di Emiliano sulla scuola

l'Immediato INTERNO

Dopo la decisione del Tar che ha annullato il testo precedente, il governatore ha apportato alcune modifiche.

Le scuole dell’infanzia, elementari, medie e Cpia “ammettono in presenza tutti gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata”.

Per licei, tecnici e professionali la soglia resta, ma d’altronde anche il decreto del presidente Conte valido fino al 5 marzo ne prevede uno. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

"Saranno apportate solo piccole modifiche - scrive Emiliano su Facebook -. "I provvedimenti dei giudici - aggiunge - non si discutono, se non impugnandoli e quindi mi atterrò a questa regola. (BariToday)

A presentare ricorso era stato il Codacons Lecce che, insieme con un gruppo di genitori di alunni, si è opposto alla decisione del governatore pugliese. Il Tar ha infatti sospeso l'ordinanza regionale con la quale il presidente Michele Emiliano ha disposto fino al 5 marzo la didattica digitale integrata al 100% per tutti gli alunni pugliesi. (Fanpage.it)

Pertanto domani, mercoledì 24 febbraio le scuole dell'infanzia, elementari e medie di Minervino saranno regolarmente aperte con didattica in presenza per tutti, salvo aggiornamenti in nottata Mentre è stata pubblicata la circolare della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Pietrocola-Mazzini" che comunica la riapertura della scuola in presenza per tutti gli studenti come previsto da ultimo DPCM per le zone gialle, e stante la sospensione dell'ordinanza regionale attuata dal Tar. (MinervinoLive)

All’ordinanza è allegato il piano vaccinale degli operatori scolastici Tale limite rimane invece nelle scuole superiori. (BrindisiReport)

Saranno apportate solo piccole modifiche che spero non incideranno troppo sull’assetto organizzativo che le scuole si erano già date per affrontare le prossime due settimane». Lo dichiara il presidente della Regione, Michele Emiliano in risposta alla sospensione della sua direttiva da parte del Tar di Bari sul ricorso di un'associazione dei consumatori. (LecceSette)

È stata sospesa una mia ordinanza finalizzata a salvaguardare la vita del personale della scuola in vista dell’esplosione della pericolosa “variante inglese”. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dichiara: “In seguito all’odierno provvedimento del Tar di Bari, sto per emettere una nuova ordinanza per la prevenzione della “variante inglese” e per la esecuzione del piano vaccinale nelle scuole. (StatoQuotidiano.it)