Alitalia, sbloccata la seconda tranche degli stipendi di marzo. Giovannini: "No a disparità da trattamento Ue"

Alitalia, sbloccata la seconda tranche degli stipendi di marzo. Giovannini: No a disparità da trattamento Ue
la Repubblica ECONOMIA

La partita con l'Europa e il salvataggio di Air France. Sbloccata questa situazione, resta aperta la partita con l'Europa per il lancio della nuova compagnia Ita.

occata d'ossigeno per i lavoratori di Alitalia: la ex compagnia di bandiera ha ricevuto gli attesi ristori Covid e può ora procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo.

Al contrario di Air France e Lufthansa", la posizione dell'esecutivo europeo

Alitalia ha subito perdite persistenti e la compagnia versava già in uno stato di difficoltà. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Vi informiamo che a seguito dell'accredito dei ristori ritenuti adeguati dalla Commissione europea - scrivono Leogrande, Santosuosso e Fava - siamo in grado di procedere al pagamento del rimanente 50% degli stipendi di marzo, che riceverete con valuta 8 aprile". (Notizie - MSN Italia)

La stessa Ue invece lascia Alitalia al suo destino. Privilegio che nessun Macron, Merkel, Sanchez o Rutte si è sognato di concedere ad altre compagnie aeree per tratte analoghe (Redazione Imprese News)

La stessa concorrenza che sta investendo ansiosamente sul mercato italiano trasformato dalla crisi Alitalia in terra di conquista Facendo riferimento proprio a questi casi e alle generose ricapitalizzazioni autorizzate, Giovannini raccomanda di evitare «disparità di trattamento». (ilGiornale.it)

Alitalia | ecco i ristori Covid | pagati il 50% dell'ultimo stipendio

Questa mossa consentirebbe allo Stato francese di salire al 30% circa nel capitale della compagnia francese Arrivati i ristori Covid ma hostess, impiegati e operai si appellano a Draghi. Sono finalmente stati accreditati i ristori Covid alla compagnia Alitalia. (Inews24)

Sul tema dei lavoratori, ha riferito che "Il ministro Orlando sta lavorando anche per immaginare iniziative per ridurre al minimo l'impatto sui lavoratori". (varesepress.info)

Questi permetteranno il pagamento del restante 50% per quanto riguarda gli stipendi di L'articolo proviene da Consumatore.com Alitalia, ecco i ristori Covid: pagati il 50% dell’ultimo stipendio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Alitalia, sono arrivati i ristori che hanno permesso il pagamento al completo dell’ultimo stipendio. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr