Alitalia, sbloccata la seconda tranche degli stipendi di marzo. Giovannini: "No a disparità da trattamento Ue"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

La partita con l'Europa e il salvataggio di Air France. Sbloccata questa situazione, resta aperta la partita con l'Europa per il lancio della nuova compagnia Ita.

occata d'ossigeno per i lavoratori di Alitalia: la ex compagnia di bandiera ha ricevuto gli attesi ristori Covid e può ora procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo.

Al contrario di Air France e Lufthansa", la posizione dell'esecutivo europeo

Alitalia ha subito perdite persistenti e la compagnia versava già in uno stato di difficoltà. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarebbero anche «ulteriori interlocuzioni». Nelle intenzioni del Governo c’è la volontà di assicurare un vettore solido e con buone prospettive economiche buone, oltre che «un vettore che sia successivamente in grado di fare alleanze» (varesenews.it)

"Il Governo è intenzionato a fare molto presto per consentire anche di sfruttare la fase delle ripartenze non solo in Italia a seguito delle campagne vaccinali”, ha detto il ministro delle infrastrutture e mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, a 24 Mattino di Simone Spetia su Radio 24. (varesepress.info)

Alitalia, sono arrivati i ristori che hanno permesso il pagamento al completo dell’ultimo stipendio. Ecco le date di pagamento. Alitalia, arrivano i ristori ma le polemiche non si fermano. Nel frattempo, però, continuano le polemiche per l’ondata di licenziamenti che non sta risparmiando nessuno in questo periodo. (Consumatore.com)

Pertanto il 50% rimanente riguarda solo quelle giornate che non sono nè giorni liberi nè giorni di cig. Intanto ieri il Governo ha avvertito Bruxelles che non accetterà “disparità” di trattamento dopo il caso Air France. (Travelnostop.com)

In apertura di terza parte, la lente d'ingrandimento sull'attualità e la politica del nostro Paolo Mieli. Alitalia, codice appalti, Recovery Plan, trasporto pubblico locale: intervista a tutto tondo a Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. (Radio 24)

Lo stesso Tarlazzi parla di una "discriminazione evidente" nei confronti di Alitalia. "I lavoratori di Alitalia chiedono a Draghi una risposta, un intervento autorevole che sia in linea con l'autorevolezza che il Parlamento ha riconosciuto al Premier Italiano. (Notizie - MSN Italia)