Alitalia, sbloccata la seconda tranche degli stipendi di marzo. Giovannini: "No a disparità da trattamento Ue"

la Repubblica ECONOMIA

La partita con l'Europa e il salvataggio di Air France. Sbloccata questa situazione, resta aperta la partita con l'Europa per il lancio della nuova compagnia Ita.

occata d'ossigeno per i lavoratori di Alitalia: la ex compagnia di bandiera ha ricevuto gli attesi ristori Covid e può ora procedere al pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo.

Al contrario di Air France e Lufthansa", la posizione dell'esecutivo europeo

Alitalia ha subito perdite persistenti e la compagnia versava già in uno stato di difficoltà. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Senza risorse, concessi solo metà dei ristori richiesti, ci chiedono anche di rinunciare alla metà dei nostri diritti di decollo e atterraggio a Linate. Privilegio che nessun Macron, Merkel, Sanchez o Rutte si è sognato di concedere ad altre compagnie aeree per tratte analoghe (Redazione Imprese News)

La crisi Alitalia torna a infiammare Linate, con una nuova giornata di proteste e circa 150 lavoratori che si sono radunati davanti allo scalo con bandiere e striscioni in attesa di risposte da Roma. La seconda tranche degli stipendi,. (IL GIORNO)

Intanto ieri il Governo ha avvertito Bruxelles che non accetterà “disparità” di trattamento dopo il caso Air France. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini su Alitalia ai microfoni di Radio 24. (Travelnostop.com)

Se il presidente c’è, batta un colpo”, ha riferito Fanco Zorzo, presidente di Naca piloti Alitalia Alitalia, sono arrivati i ristori che hanno permesso il pagamento al completo dell’ultimo stipendio. (Consumatore.com)

I nodi da sciogliere riguardano il marchio Alitalia, il numero di slot a Milano Linate, l'handling e manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia "I lavoratori di Alitalia chiedono a Draghi una risposta, un intervento autorevole che sia in linea con l'autorevolezza che il Parlamento ha riconosciuto al Premier Italiano. (Notizie - MSN Italia)

In apertura di terza parte, la lente d'ingrandimento sull'attualità e la politica del nostro Paolo Mieli. Continuano a ribollire le piazze italiane: mercatali, partite iva, ristoratori, operai, sono tante le categorie che sono scese in piazza anche ieri in diverse città d'Italia. (Radio 24)