Toti in Liguria arrestato in 4 mesi, in Puglia per Pisicchio e Olivieri ne sono serviti 14

Toti in Liguria arrestato in 4 mesi, in Puglia per Pisicchio e Olivieri ne sono serviti 14
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

L’arresto del governatore ligure Giovanni Toti sposta su Genova i riflettori dei veleni giudiziari che riguardano la politica. Con il centrodestra che difende il giornalista, esponente di Noi moderati, tentando parallelismi con il caso di Emiliano. E mettendo nel mirino la (troppa) vicinanza con le elezioni: l’arresto di Toti è avvenuto a un mese esatto da Europee e amministrative di giugno. La Procura di Genova ha avanzato la richiesta di arresto il 27 dicembre 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Liguria. Continuano ad emergere nuovi dettagli sulla maxi inchiesta per corruzione e tangenti che ha investito la Liguria, portando agli arresti domiciliari per il presidente di Regione Giovanni Toti. E tra le 645 pagine dell’inchiesta, oltre una decina si riferiscono alla spiaggia libera di Punta dell’Olmo che gli Spinelli, il padre Aldo e il figlio Roberto, avevano messo nel mirino. (IVG.it)

Si è riunito in data odierna il Comitato del Patto di Sindacato di Iren: presenti i Sindaci di Genova, Torino e Reggio Emilia. Tra gli argomenti discussi, i Sindaci hanno analizzato la situazione della Società a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’Amministratore Delegato Paolo Signorini. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

"No, caro Bozzano: non la pensiamo come te. Anzi, come ha detto oggi il presidente del M5S Giuseppe Conte, "se dovessimo aspettare una responsabilità penale, significa che anche per le inchieste dove emergono le accuse più documentate e circostanziate, dobbiamo attendere il terzo grado di giudizio e il passaggio in giudicato? È una follia ed è una follia che un politico rimanga lì. (IVG.it)

Giovanni Toti, la lezione dell'ex sindaco Pd Uggetti: "Chi si sostituisce ai giudici"

Io sono garantista. È veramente molto presto per prendere" decisioni. (Tiscali Notizie)

A 84 anni ha l’energia di un ventenne. Chissà come sta passando queste ore chiuso ai domiciliari… (La Stampa)

L'altolà al Pd per come sta commentando l'arresto del governatore della Liguria Giovanni Toti questa volta non arriva dal centrodestra, ma dall'ex sindaco di Lodi Simone Uggetti, iscritto al Partito democratico, che nel 2016 finì in carcere nel 2016 con l’accusa di turbativa d’asta e assolto in via definitiva dopo oltre sette anni e quattro processi. (Liberoquotidiano.it)