Presunta corruzione, Signorini non parla e resta in carcere

Presunta corruzione, Signorini non parla e resta in carcere
Primocanale INTERNO

Rimane in cella nel carcere di Marassi Paolo Emilio Signorini arrestato per l'indagine per corruzione che ha portato agli arresti anche il presidente della Regione Liguria Toti. L'amministratore delegato (ora sospeso) di Iren ed ex presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale davanti al Gip Daniela Faggioni per l'interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Si è riunito in data odierna il Comitato del Patto di Sindacato di Iren: presenti i Sindaci di Genova, Torino e Reggio Emilia. Tra gli argomenti discussi, i Sindaci hanno analizzato la situazione della Società a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’Amministratore Delegato Paolo Signorini. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Io sono garantista. È veramente molto presto per prendere" decisioni. (Tiscali Notizie)

Anzi, come ha detto oggi il presidente del M5S Giuseppe Conte, "se dovessimo aspettare una responsabilità penale, significa che anche per le inchieste dove emergono le accuse più documentate e circostanziate, dobbiamo attendere il terzo grado di giudizio e il passaggio in giudicato? È una follia ed è una follia che un politico rimanga lì. (IVG.it)

Tutti i “regali” di Spinelli a Signorini, tra Genova e Monaco. Poi il figlio avvisa Scio’ Aldo: “Ti arriverà un bonifico da 32 milioni”

Invitando tutti a seguire l’inchiesta ligure “con la serenità che si deve a questioni delicate" Uggetti spiega all'Adnkronos che "se ti dichiari garantista, lo devi essere a maggiore con un avversario politico”. (Liberoquotidiano.it)

Il tratto costiero, infatti, è situato di fronte all’ex Colonia Bergamasca di Celle Ligure, acquisita dalla Spininvest (di cui sono titolari gli Spinelli) e destinataria di un’operazione di riqualificazione immobiliare: dovrà diventare un resort, al quale certo avrebbe fatto comodo l’esclusività di una spiaggia attigua (Punta dell’Olmo) sia per la maggior appetibilità che avrebbe fornito agli occhi dei clienti, sia per il conseguente aumento del valore del complesso immobiliare. (IVG.it)

Chissà come sta passando queste ore chiuso ai domiciliari… Povero Spinelli, leggi le quasi 700 pagine dell’ordinanza e ti viene stanchezza per lui. (La Stampa)