Vezzali: «Protocollo anti-Covid, regole chiare che Asl dovranno adottare»

Inter-News SPORT

Il nuovo protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra ha soddisfatto sia la FIGC (QUI le parole di Gravina) che il Governo.

Un traguardo importante, raggiunto grazie all’aiuto degli organismi sportivi.

È fondamentale che le linee guida vengano rispettate, dobbiamo cercare di vivere una nuova normalità sempre consapevoli che la salute di ognuno dipende dal comportamento dell’altro»

È stato un lavoro intenso ma siamo riusciti a dare una risposta concreta in pochissimo tempo e questo consentirà ai campionati di essere svolti. (Inter-News)

Su altre testate

Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno Protocollo sport. (Il Mattino)

“Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. (Radio Rossonera)

I contatti di positivi non dovranno più fermarsi, ma dovranno effettuare 5 giorni di “sorveglianza attiva” con test quotidiani Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

Stop all’attività col 35% di positivi nel gruppo squadra. È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. (Labaro Viola)

Stampa. Nuovo protocollo Covid per lo sport, con lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l’isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

Il mondo degli sport di squadra tira un grande sospiro di sollievo e avrà la certezza che, specialmente in questo periodo di grande espansione del virus, i campionati andranno comunque avanti. (Diario Sportivo)