"Il Super Green pass? Non ci fa paura" Baristi e ristoratori alla guerra dei controlli

Il Resto del Carlino INTERNO

Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno

Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?".

Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare.

di Angelica Panzieri La svolta del Super Green Pass in Italia si ripercuote, inevitabilmente, anche sul lavoro di baristi e ristoratori. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il nodo dei controlli per il green pass nei trasporti. Il provvedimento ha introdotto il cosiddetto super green pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti. (Today)

Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass. uper Green Pass: come si ottiene, da quando entra in vigore e quando serve il nuovo certificato verde rafforzato. (Dove Viaggi)

Che differenza c’è tra Green Pass rafforzato e Green Pass base. La differenza non è da poco. Anche nelle palestre, piscine e circoli sportivi basterà il pass base in zona bianca mentre in zona gialla solo con il Green Pass rafforzato. (Investire Oggi)

Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. Inoltre, rispetto alla vecchia zona gialla, non ci saranno più i limiti di di orario per negozi, bar e ristoranti (Il Resto del Carlino)

In molti si sono chiesti se fra le novità previste dal decreto ci siano differenti disposizioni per quanto riguarda i trasporti. Non vi è alcuna traccia di modifiche relative alle disposizioni per autobus, aliscafi o traghetti (Stretto web)

In vista del Natale il governo Draghi ha varato un decreto che introduce il super green pass. Ecco le novità (Il Sole 24 ORE)