"Il Super Green pass? Non ci fa paura" Baristi e ristoratori alla guerra dei controlli

Il Super Green pass? Non ci fa paura Baristi e ristoratori alla guerra dei controlli
Il Resto del Carlino INTERNO

Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno

Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?".

Chi, invece, possiede soltanto il Green pass "base", ottenibile col tampone, al bar e ristorante non ci potrà più andare.

di Angelica Panzieri La svolta del Super Green Pass in Italia si ripercuote, inevitabilmente, anche sul lavoro di baristi e ristoratori. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. Valgono le stesse regole del Super GreenPass e del GreenPass della zona bianca. (Il Resto del Carlino)

Il Super green pass, al quale il consiglio dei ministri ha dato il via libera con una decisione all'unanimità, cambia parzialmente anche la situazione relativa agli accessi alle piste. In caso di zona rossa, tutti gli impianti chiuderanno. (NEVEITALIA.IT)

Si tratta di un pass rafforzato che consente a chi è vaccinato o guarito dal Covid di evitare le restrizioni della zona gialla e arancione. In vista del Natale il governo Draghi ha varato un decreto che introduce il super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Super Green pass: come funziona. Poliziotti e prof, scatta l’obbligo vaccinale

Per quanto riguarda le piste da sci, in zona bianca basterà il Green Pass base mentre in zona gialla servirà il Super Green Pass. Per i viaggi il Green Pass base sarà chiesto per alloggiare in hotel mentre in zona gialla e arancione servirà il pass rafforzato (Investire Oggi)

Come si ottiene il Super Green Pass. Il Green Pass “rafforzato” vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. uper Green Pass: come si ottiene, da quando entra in vigore e quando serve il nuovo certificato verde rafforzato. (Dove Viaggi)

Con il Green pass depotenziato sarà. Il Green pass si sdoppia e da lunedì 6 dicembre (per ora fino al 15 gennaio) assume distinte vesti: Green pass rafforzato per soli vaccinati e guariti; Green pass base anche per i titolari di referto negativo dopo test antigenico o molecolare. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr