Venezia, Confartigianato: "Super Green pass unica strategia contro restrizioni a Natale"

Venezia, Confartigianato: Super Green pass unica strategia contro restrizioni a Natale
Il Resto del Carlino INTERNO

Occorre però con la stessa rapidità regolare in maniera precisa e chiara - rileva - il sistema dei controlli per evitare caos ed incomprensioni".

"Intanto per supportare 'l'esercito' che lavora per le feste rimasto senza feste causa precedenti restrizioni Covid - ricorda - sono in arrivo 23 milioni di euro a fondo perduto".

"Alla luce del rischio, da evitare con ogni mezzo, di un possibile cambio di colore e quindi nuove restrizioni e difficoltà pass - dice il presidente della Confartigianato Metropolitana Imprese Venezia Siro Martin -, l'introduzione del Super green pass è l'unica strategia possibile che abbiamo a disposizione per non limitare il rischio di rifermare di nuovo tutta l'economia in un momento delicato e sociale come quello delle feste natalizie". (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Con le nuove regole, il super green pass solo per vaccinati e guariti è allargato a molti ambiti. Il nodo dei controlli per il green pass nei trasporti. (Today)

L'aumento dei contagi porta alcune regioni, come il Friuli Venezia Giulia, vicino alla soglia di passaggio tra zona bianca e zona gialla. Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. (Il Resto del Carlino)

Anche nelle palestre, piscine e circoli sportivi basterà il pass base in zona bianca mentre in zona gialla solo con il Green Pass rafforzato. Per quanto riguarda le piste da sci, in zona bianca basterà il Green Pass base mentre in zona gialla servirà il Super Green Pass. (Investire Oggi)

"Il Super Green pass? Non ci fa paura" Baristi e ristoratori alla guerra dei controlli

Come si ottiene il Super Green Pass. Il Green Pass “rafforzato” vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass. (Dove Viaggi)

In molti si sono chiesti se fra le novità previste dal decreto ci siano differenti disposizioni per quanto riguarda i trasporti. Non vi è alcuna traccia di modifiche relative alle disposizioni per autobus, aliscafi o traghetti (Stretto web)

Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?". Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr