Ford pronta al lancio di veicoli a guida autonoma entro l'anno

Milano Finanza ECONOMIA

Uber, invece, ha rinunciato all'impresa e a dicembre ha venduto l'unità di business specializzata in veicoli autonomi ad Aurora Technologies.

La casa automobilistica lancerà entro l'anno una linea di veicoli intelligenti in collaborazione con Lyft e Argo Ai.

I progetti di Ford prevedono la realizzazione di veicoli con un grado di autonomia di livello 4, ovvero completamente indipendenti.

Da qui, la collaborazione con Ford: in cambio, Lyft riceverà il 2,5% del capitale di Argo Ai, che si prepara a quotarsi quest'anno

Nel testa a testa tra Uber e Tesla sulla guida autonoma, Ford ha messo la freccia ed è lanciata verso il traguardo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ford Mach-Eau GT il profumo alla benzina e alla gomma. Rivelato durante il fine settimana al Goodwood Festival of Speed, il profumo fa parte della missione in corso di Ford per sfatare i miti sulle auto elettriche e convincere gli appassionati della tradizione del loro potenziale. (NEWSAUTO)

Quanto ai motori, la Ford Ecosport di nuova generazione dovrebbe essere dotata di un motore a benzina a 3 cilindri da 1,5 litri. IL RESTYLING CAMBIA POCO. Le immagini spia della Ford EcoSport 2022 mostrano una serie di aggiornamenti all’anteriore. (Autoprove.it)

Il rapporto di mercato Internet dei veicoli Iov si è concentrato sull’analisi completa delle prospettive attuali e future del settore Internet dei veicoli Iov. Inoltre, il rapporto elenca le restrizioni che rappresentano una minaccia per il mercato globale Internet dei veicoli Iov. (BrianzaDonna)

Il profumo, chiamato Mach-Eau è confezionato in un flacone che ricorda i distributori di benzina, con tanto di erogatore ed è stato presentato come 'provocazione' (fuori commercio) in occasione del lancio in Gran Bretagna della Mustang Mach-e GT. (Giornale di Sicilia)

Ford lancerà una flotta di veicoli autonomi insieme a Lyft e Argo AI entro la fine dell’anno. L’intesa prende la forma di un ingresso di Lyft nel capitale azionario di Argo AI, la start up dedicata allo sviluppo di veicoli autonomi sostenuta, oltre che Ford, anche da Volkswagen. (l'Automobile - ACI)

Al volante, un autista pronto ad intervenire. Oltre al servizio taxi, infatti, le Ford Escape a guida autonoma verranno utilizzata anche per la consegna di generi alimentari e altri piccoli oggetti in partnership con altre aziende di cui Salesky non ha rivelato il nome. (Motor1 Italia)