Dall'agenda Draghi all'accozzaglia stile Unione

ilGiornale.it INTERNO

Nei giorni scorsi Mariastella Gelmini e Mara Carfagna avevano provato a suggerire il no all'alleanza col Pd.

Se Gelmini e Carfagna evitano di dichiarare, Andrea Cangini spiega così la posizione degli ex azzurri.

Una volontà resa più stringente dal fatto che la storica esponente radicale detiene il simbolo che consente ad Azione di evitare l'incombenza della raccolta delle firme.

È il peggior trasformismo della peggior politica della peggior sinistra di sempre»

Nessun voto dato ad Azione servirà ad eleggere chi non ha avuto fiducia in Mario Draghi, che resta la nostra stella polare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Forza Italia è l'unico partito che non ha consultato i suoi ministri, io in quella decisione non ho rivisto il mio partito. Lo dice Mara Carfagna, uscita da Fi per entrare in Azione, a Skytg24. (ilmattino.it)

Perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’” Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start. (Adnkronos)

Non mi sarei mai aspettata che prendesse quella decisione sul governo Draghi senza che noi ministri potessimo condividerla”, ha detto a Sky TG24 la ministra per il Sud ospite di Start. “Amarezza e delusione? Non mi sarei mai aspettata che prendesse quella decisione sul governo Draghi senza che noi ministri potessimo condividerla. (Sky Tg24 )

Il leader di Azione: "Non possiamo sbagliare, da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria alla destra e di dare al paese un governo decoroso". Lo scrive su Twitter il segretario di Azione Carlo Calenda, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

«La delusione è reciproca, perché ho sempre conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità e della serietà. (ilmessaggero.it)

"Berlusconi - aggiunge - ha preso la decisione di far cadere il governo Draghi perché Meloni e Salvini volevano andare a elezioni. Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". (Adnkronos)