Baroni entra in Azione «Calenda garantisce europeismo e serietà»

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Ai miei amici di Forza Italia che scelgono di restare voglio bene; se qualcuno di loro vorrà fare una scelta diversa, se sceglieranno di seguirmi non dirò certo di no»

«Non me ne sono andata perché i sondaggi erano sfavorevoli, ma perché Forza Italia ritengo si sia accodata a Salvini che rincorre la Meloni.

. Dopo aver lasciato Forza Italia, la deputata Anna Lisa Baroni entra nel partito di Carlo Calenda. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

"Non mi candido nei collegi uninominali, ma perché l'ho chiesto io". "Fa strano sentirmi dire 'voi di Azione', mi ci devo abituare". Ma non c'è una convenienza per Berlusconi, Forza Italia si è ridotta a corrente della Lega, si accoda a populisti e estremisti". (Adnkronos)

Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione, peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla, perché ricordo che Forza Italia è stato l’unico partito italiano, forse l’unico partito al mondo, che in una crisi di governo non ha alzato neanche il telefono per chiedere ai propri ministri ‘che succede con il piano nazionale di ripresa e resilienza?’». (ilmessaggero.it)

"Non mi sarei mai aspettata che Forza Italia prendesse quella decisione - ha sottolineato parlando della crisi di governo - peraltro senza che noi avessimo mai potuto condividerla. Così a Sky TG24 Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Azione, ospite di Start. (Adnkronos)

"La cosa più naturale per noi - aggiunge in un seguente tweet - sarebbe il modello Roma. Da questa decisione dipende la possibilità di contendere la vittoria, che non reputo affatto certa, alla destra e di dare al paese un governo decoroso. (Adnkronos)

Ho conosciuto Forza Italia come il partito della governabilità, della stabilità, della serietà. APPROFONDIMENTI IL RETROSCENA Giorgia Meloni, la leader di Fdi si prepara al tour dai leader europei LE ELEZIONI Salvini ministro dell'Interno? (ilmattino.it)

Lo ha detto a Sky TG24 la ministra per il Sud Mara Carfagna ospite di Start , uscita da Fi per entrare in Azione. Anche con Berlusconi due settimane fa c’è stata u a telefonata sicuramente sofferta, dove gli ho annunciato la mia scelta (Sky Tg24 )