Cosa dice il rapporto di Amnesty sulla guerra in Ucraina che ha provocato l'ira del presidente Zelensky

Fanpage.it ESTERI

Testimoni oculari hanno confermato che quella struttura, situata lungo la strada che porta a una fattoria dove persone vivono e lavorano, era stata usata dalle forze ucraine".

Le prove raccolte dimostrano come le forze ucraine abbiano lanciato attacchi da centri abitati, a volte dall'interno di edifici civili, in 19 città e villaggi.

Comincia così il report realizzato da Amnesty International che ha provocato l'ira del presidente Zelensky e del governo di Kiev (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Non è compito di Amnesty International impartire all’esercito ucraino istruzioni su come debba operare. 'In cinque diverse località, i ricercatori di Amnesty International hanno visto le forze ucraine usare gli ospedali come basi militari. (La Pressa)

A settembre ci saranno importanti cambiamenti, resistiamo…. §§§. Ucraina: il capo di Amnesty International si dimette. Oksana Pokalchuk, dal 2017 direttrice esecutiva della sezione ucraina di Amnesty International, si è dimessa venerdì u. (STILUM CURIAE)

Secondo il presidente ucraino la situazione nel sito "si sta aggravando" a causa dei russi, che "usano la centrale elettrica per il terrore". "Non c'è ancora nessun rapporto o un semplice messaggio di Amnesty sull'argomento. (Repubblica TV)

Nel rapporto di Amnesty si specifica che in cinque località controllate avvenivano gravi violazioni delle norme. Il 4 agosto Amnesty International ha emesso il suo rapporto sui crimini commessi in Ucraina ai danni dei civili. (IlSudEst)

«Anche se il bombardamento russo della centrale nucleare è uno dei crimini più pericolosi contro gli ucraini e contro tutti gli europei, contro il diritto alla vita di ogni persona, per qualche ragione, Amnesty International non ne ha notizia. (ilgazzettino.it)

Such tactics violate international humanitarian law and endanger civilians, as they turn civilian objects into military targets https://t. Come si può pensare di applicare il diritto internazionale umanitario in un contesto di totale abuso e arbitrio come una zona di guerra? (L'Espresso)