Musumeci riunisce i vertici della Sanità a Catania: istituiti altri venti punti vaccinali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CataniaToday INTERNO

Un vertice, ieri pomeriggio al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanita' siciliana, voluto dal governatore Nello Musumeci per fare il punto sull'andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell'Isola.

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale gia' dalla prossima settimana.

"Chiedo a tutti uno sforzo particolare in questo momento - le parole di Musumeci -. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Se continueremo con questo stato di approssimazione a fallire non sarà soltanto un’azienda ma tutta la città. “C’è ancora troppa gente in giro, nessun contingentamento e controlli sono veramente blandi – ha proseguito il Presidente Nicoletti -. (il Fatto Nisseno)

Si attendono, dunque, ulteriori chiarimenti sull'attività didattica a Caltanissetta che, fino a prova contraria, dovrebbe svolgersi in Dad Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le fino al 14 aprile compreso le misure per la “zona rossa” nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell'Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa. (Giornale di Sicilia)

Oltre i silenzi-assensi, va fatta un’azione forte innanzi al governo nazionale, vanno immediatamente stanziate, sia pure attraverso una variazione di bilancio, risorse ingenti e immediate nei confronti di tutte quelle attività che stanno chiudendo nelle varie zone rosse della Sicilia. (Live Sicilia)

Lo ha deciso il sindaco Roberto Gambino che ha dichiarato: "Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile. (La Repubblica)

La riunione è stata l’occasione per fare il punto su tutta la provincia. Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i dati relativi ai servizi di controllo eseguiti dalle Forze di Polizia in occasione delle festività pasquali. (quotidianodigela.it)

. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le misure per la “zona rossa” nei Comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa fino al 14 aprile compreso. (Sicilianews24)