Nel 2022 la terza guerra mondiale: per il controllo del Metaverso - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Per certi aspetti sono problemi già emersi con Internet e i social network, e infatti c’è chi immagina soluzioni simili.

E sui territori inesplorati di quel nuovo mondo è già iniziata una guerra meno cruenta di quelle vere, ma non meno aspra.

Del resto, ci sono già tanti casi di persone che sono rimaste turbate psicologicamente, alcune fino alla morte, annegandosi totalmente in una realtà virtuale

Non è irragionevole ipotizzare un assetto ancor più oligopolistico nel Metaverso, perché la realtà virtuale e aumentata richiederà infrastrutture immateriali (i software) molto raffinate e quindi più costose da progettare. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel mondo virtuale di Decentraland, una delle tante piattaforme legate al metaverso che stanno spopolando negli ultimi mesi. Saranno popolati da negozi in cui fare “acquisti” (sempre virtuali, sia chiaro) in criptovaluta oppure direttamente con le valute tradizionali. (Libertà)

Benché il progetto Meta di Zucekrberg sia esclusivamente strategia di marketing, quando si parla di metaverso si parla invece di un nuovo step tecnologico. Potrebbe interessarti anche WhatsApp, c’è l’addio di questi smartphone, la lista di quelli che non possono usare l’app (InvestireOggi.it)

Infatti, secondo quanto riporta un servizio di CNBC, alcuni investitori stanno pagando milioni per lotti di terreno che non esistono fisicamente sulla Terra. Yorio dice alla CNBC che la sua azienda ha venduto 100 isole private virtuali l'anno scorso per 15.000 dollari ciascuna. (Milano Finanza)

Tutto è possibile nel metaverso. Nel Metaverso si può andare a un concerto di musica, visitare un museo, partecipare a una festa Un business virtuale. Anche Paris Hilton ha fatto il DJ per una festa di Capodanno sulla sua isola virtuale. (Metropolitano.it)

Recentemente ha inoltre fatto il suo ingresso in scena il concetto di Metaverso e si calcola che il nuovo anno avrà un ruolo fondamentale nel suo sviluppo. Forse è ancora troppo presto per dirlo, ma sicuramente il 2022 sarà ricco di novità tecnologiche interessanti che ci porteranno sempre più vicino a questo nuovo mondo virtuale (L'Occhio di Salerno)

Ad oggi, il progetto Meta vede milioni di sostenitori e investitori nel mondo Qui, gli utenti possono gestire in autonomia i propri possedimenti (ad esempio terre virtuali chiamate LAND che è possibile visitare attraverso dei portali), costruire edifici e molto altro. (Il Bosone)