Il 2022 sarà l’anno della Realtà Virtuale?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In realtà giochi VR di qualità e coinvolgenti esistono già, solo che mancano titoli nativi dal forte richiamo come Half-Life: Alyx.

Ad oggi il miglior gioco per Realtà Virtuale disponibile sul mercato.

Per chi vive già di realtà virtuale a 360 gradi, queste possono sembrano critiche un po’ eccessive.

PlayStation scommette sulla VR con Horizon. Il 2022 è iniziato però già in modo incoraggiante per ciò che la Realtà Virtuale potrebbe riservarci nell’immediato futuro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Qui, gli utenti possono gestire in autonomia i propri possedimenti (ad esempio terre virtuali chiamate LAND che è possibile visitare attraverso dei portali), costruire edifici e molto altro. In particolare, il domain trading consiste nell’acquistare un dominio con l’intenzione di rivenderlo in futuro per una somma maggiore. (Il Bosone)

Saranno popolati da negozi in cui fare “acquisti” (sempre virtuali, sia chiaro) in criptovaluta oppure direttamente con le valute tradizionali. 2,4 milioni di dollari per un terreno virtuale. Lo scorso 23 novembre una società ha speso 2,4 milioni di dollari (in criptovaluta) per acquistare un appezzamento di terra. (Libertà)

Forse è ancora troppo presto per dirlo, ma sicuramente il 2022 sarà ricco di novità tecnologiche interessanti che ci porteranno sempre più vicino a questo nuovo mondo virtuale Molte aziende, tra cui Meta, il rebranding di Facebook, hanno annunciato che sono in arrivo per l’anno nuovo interessanti novità, che rivoluzioneranno il nostro modo di vedere il mondo. (L'Occhio di Salerno)

I prezzi per i lotti sono saliti fino al +500% negli ultimi mesi da quando Facebook ha annunciato il suo all-in sulla realtà virtuale cambiando anche la ragione sociale in Meta Platform. Un business virtuale. (Metropolitano.it)

Quello che c'è da sapere per approcciarsi alla land art: alcune opere d'arte effimere e non, che compenetrano la natura e il paesaggio (a volte anche urbano). Land art in Italia. Oltre al succitato esempio di Christo, la land art in Italia ha trovato sponda nel connubio con altre espressioni creative, come l’arte povera. (Roba da Donne)

Per certi aspetti sono problemi già emersi con Internet e i social network, e infatti c’è chi immagina soluzioni simili. E sui territori inesplorati di quel nuovo mondo è già iniziata una guerra meno cruenta di quelle vere, ma non meno aspra. (L'Unione Sarda.it)