Pandemia, la Cina accusa gli Usa: “Sono gli untori”

Il Riformista ESTERI

È, e sarà guerra, tra il gruppo dei cinque stelle colorate di giallo (China and Luigi Di Maio) versus Stati Uniti.

Ed ora, in questo contesto, non c’è dubbio: la Cina vuole riposizionarsi.

Invece, dall’altro lato dello schieramento, sono cinquanta quelle della bandiera degli Stati Uniti.

Il sentimento è reciproco: la Cina considera gli Stati Uniti una minaccia così come Washington considera Pechino (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo cominciare il prima possibile a riportare l'America al lavoro". Emergenza Coronavirus, Trump: "Dobbiamo riportare al più presto l'America al lavoro". vedi letture. "Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere". (TUTTO mercato WEB)

Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. Anche a New York, dove il governatore Andrew Cuomo ne chiede almeno 30-40.000, una cifra «gonfiata» secondo Donald Trump. (Il Messaggero)

"Questo discorso e' ripugnante nel quadro dell'Unione europea. Questa e' la parola giusta: ripugnante, perche' noi non siamo pronti per ascoltare ancora una volta ministri dell'Economia olandesi". (Tiscali.it)

In Francia si contano oltre 30 mila persone infettate, in Germania quasi 50 mila. Il picco, secondo le autorità sanitarie Usa, è atteso non prima di venti giorni. (Corriere di Siena)

I primi 300 dirigenti hanno accettato di non percepire, dall'1 maggio e per cinque mesi, dal 20% al 50% dei compensi. Il taglio riguarda anche altre componenti dell'intera forza lavoro: sarà rinviato il pagamento del 25%-30% degli stipendi dei dirigenti. (Quattroruote)

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19. (TUTTO mercato WEB)