Stati Uniti: il contagio si espande, telefonata Trump-Xi

Rai News ESTERI

500 mila casi di coronavirus nel mondo Stati Uniti: il contagio si espande, telefonata Trump-Xi Gli stati Uniti diventano il paese con il maggior numero di contagiati.

"Ho appena avuto un'ottima conversazione con il presidente cinese Xi - spiega Trump su Twitter - Abbiamo discusso molto dettagliatamente del coronavirus che sta devastando gran parte del nostro pianeta.

"Ne abbiamo fatti più noi in 8 giorni - ha dichiarato - che la Corea del Sud in 8 settimane". (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Un'ipotesi che non piace, tra gli altri, all'Olanda e che avrebbe spinto Hoekstra a chiedere alla Commissione Ue di avviare un'indagine sui bilanci dei Paesi che vorrebbero gli eurobond per far fronte all'emergenza coronavirus (Tiscali.it)

In Francia si contano oltre 30 mila persone infettate, in Germania quasi 50 mila. Il picco, secondo le autorità sanitarie Usa, è atteso non prima di venti giorni. (Corriere di Siena)

I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana. Coronavirus. (TUTTO mercato WEB)

Il taglio riguarda anche altre componenti dell'intera forza lavoro: sarà rinviato il pagamento del 25%-30% degli stipendi dei dirigenti. La differenza sarà restituita, con gli interessi e in un'unica soluzione, entro il 15 marzo del 2021. (Quattroruote)

Dobbiamo cominciare il prima possibile a riportare l'America al lavoro". "In tanti hanno perso il lavoro - ha spiegato il presidente USA - ma sono sicuro che torneranno ancora meglio di prima. (TUTTO mercato WEB)

Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. Anche a New York, dove il governatore Andrew Cuomo ne chiede almeno 30-40.000, una cifra «gonfiata» secondo Donald Trump. (Il Messaggero)