The Hunt of Gollum, perché fare un film su questo personaggio? Ce lo spiega Peter Jackson

The Hunt of Gollum, perché fare un film su questo personaggio? Ce lo spiega Peter Jackson

È la notizia del mese, forse dell’anno finora: Warner Bros. è al lavoro su nuovi film del franchise del Signore degli Anelli e si partirà con The Hunt of Gollum (titolo provvisorio), incentrato proprio sulla creatura interpretata da Andy Serkis. Il celebre attore e campione indiscusso della motion-capture non si limiterà a ridare vita a Gollum, ma è stato scelto anche per dirigere il film. La decisione di dare questo taglio al primo nuovo film in cantiere e di affidarlo allo stesso regista di Venom 2 ha sorpreso molti fan del franchise. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lee Guinchard, CEO di Embracer Freemode, ha discusso con VentureBeat dei progetti futuri per i videogiochi basati sui lavori di Tolkien: l'ambizione è quella di esplorare a fondo il nuovo universo che verrà creato, attribuendo ai videogiochi un ruolo centrale nell'intrattenimento legato a Il Signore degli Anelli. (Tom's Hardware Italia)

Il Signore degli Anelli torna al cinema con The Hunt for Gollum e, in una recente intervista, Andy Serkis ha anticipato la possibilità di coinvolgere personaggi già noti della saga. News Cinema (ComingSoon.it)

Parlando con Deadline, Peter Jackson ha parlato di ciò che ha reso Gollum la scelta giusta per dare il via a una nuova serie di film e di quanto sia entusiasta di poter lavorare di nuovo con Andy Serkis (Cinefilos.it)

Il Signore degli Anelli: nuovi videogiochi arriveranno presto, dice il CEO di Embracer Freegroup

Come abbiamo scoperto da qualche giorno, Peter Jackson produrrà Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum per la Warner Bros. e ad unirsi a lui in questo viaggio creativo saranno il regista Andy Serkis e gli sceneggiatori e produttori Philippa Boyens e Fran Walsh. (Justnerd.it)

Condividi l'articolo Qualche giorno fa parlavamo del ritorno alla Terra di Mezzo con Peter Jackson come produttore e Andy Serkis alla regia del nuovo progetto “The Hunt for Gollum”. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo e, perché non dirlo, anche paura. (LaScimmiaPensa.com)

Come riferito nei giorni scorsi, Embracer Group andrà incontro a una drastica riorganizzazione, con la divisione del conglomerato in tre compagnie pubbliche: Coffee Stain & Friends, Asmodee Group, and Middle-earth Enterprises & Friends. (Multiplayer.it)