Festival di Sanremo, via alle prove al teatro Ariston

La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

A poco più di due settimane al Festival, l’Ariston apre le porte all’orchestra.

Da oggi, infatti, nello storico teatro echeggeranno le note delle venticinque canzoni in gara e delle esibizioni dei super ospiti musicali.

E’ il giorno dell’inizio delle prove: uno step fondamentale, molto atteso dagli organizzatori, per mettere alla prova l’acustica del teatro e consentire ai musicisti e agli artisti di migliorare le esecuzioni dei brani. (La Stampa)

Su altre testate

Il nodo cruciale è legato alla zona di rischio in cui si verrà a trovare la Liguria ai primi di febbraio. Anche in caso di cancellazione dei titoli a causa dell’emergenza Covid, farà fede l’ordine cronologico delle istanze a partire dall’ultima arrivata. (Riviera24)

La richiesta di prenotazione degli abbonamenti per le 5 serate sarà possibile esclusivamente attraverso la scheda compilabile on-line al sito sanremo2022. Il protocollo di sicurezza sarà lo stesso dello scorso anno – Nel 2021 il Festival di Sanremo si svolse per la prima volta con l’Italia in piena pandemia e la Liguria in zona rossa. (Il Fatto Quotidiano)

Termini e condizioni di vendita e utilizzo di abbonamenti e biglietti sono pubblicati sempre sul sito http://sanremo2022.aristonsanremo.com. A partire da oggi 14 gennaio sono aperte le prenotazioni per l'acquisto degli abbonamenti alle cinque serate dell'edizione numero 72 del Festival di Sanremo in programma dal 1 al 5 febbraio 2022. (Prima la Riviera)

Il principio è chi prima arriva meglio alloggia. Regole d’ingaggio note: massimo due abbonamenti alle 5 serate per ogni richiedente. (Riviera24)

Tra i musicisti che accompagneranno i Big in gara e i superospiti, qualcuno ha deciso di postare sui social immagini e video dell’esperienza sanremese Le prime note sono state quelle del sound check: per prendere confidenza con i suoni del teatro dopo le prove che si sono svolte in una sede Rai di Roma. (La Stampa)

Mancano solo due settimane al Festival di Sanremo 2022, che andrà in onda dall’1 al 5 febbraio. Sanremo 2022: cosa accade se uno degli artisti o conduttori è positivo? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr