72° Festival di Sanremo, iniziata la vendita dei biglietti: previsto il rimborso in caso di riduzione della capienza all’Ariston. Ecco chi dovrà rinunciare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutti nodi che Comune, Rai e forze dell’ordine saranno chiamati a sciogliere nei prossimi giorni

Anche se, con l’attuale tasso di incidenza, urge prepararsi a un numero di positivi decisamente superiore rispetto all’anno passato.

I teatri hanno capienza al 100% con super green pass e con mascherina sempre indossata e, ad oggi, l’Ariston non fa eccezione.

In caso di riduzione della capienza l’organizzazione provvederà al rimborso del biglietto, ma chi dovrà rinunciare?

Ci saranno i varchi per controllare l’accesso alla ‘zona rossa’ attorno al teatro, ma sarà possibile chiedere anche il green pass?

(SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

L’invio della richiesta di emissione non garantisce l’acquisto dell’abbonamento, che è soggetto a disponibilità (Prima la Riviera)

Sanremo 2022: sì al pubblico ecco dove acquistare i biglietti. È stata confermata la presenza del pubblico Sanremo 2022: cosa accade se la Liguria è zona rossa. (Money.it)

Da oggi, infatti, nello storico teatro echeggeranno le note delle venticinque canzoni in gara e delle esibizioni dei super ospiti musicali. E’ il giorno dell’inizio delle prove: uno step fondamentale, molto atteso dagli organizzatori, per mettere alla prova l’acustica del teatro e consentire ai musicisti e agli artisti di migliorare le esecuzioni dei brani. (La Stampa)

Anche in caso di cancellazione dei titoli a causa dell’emergenza Covid, farà fede l’ordine cronologico delle istanze a partire dall’ultima arrivata. In zona rossa arriverebbe invece il colpo di scena (o colpo di grazia) che più spaventa Rai e Comune (Riviera24)

Per aggiudicarsi un posto in platea o galleria, l’unica via, quest’anno, è il collegamento al sito sanremo2022.aristonsanremo.com. Ieri sera lo staff incaricato da Regione Liguria ha effettuato delle riprese con il drone dall’ingresso principale del tempio sacro della musica italiana, per l’occasione riportato a 11 anni fa, edizione numero 61 (vedi foto qui sotto) (Riviera24)

Le prime note sono state quelle del sound check: per prendere confidenza con i suoni del teatro dopo le prove che si sono svolte in una sede Rai di Roma. Tra i musicisti che accompagneranno i Big in gara e i superospiti, qualcuno ha deciso di postare sui social immagini e video dell’esperienza sanremese (La Stampa)