Luna Rossa sempre avanti, si porta sul 5-1

L'Unione Sarda.it SPORT

(Unioneonline/s.s.)

Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid.

Ancora avanti Luna Rossa che si porta sul 5-1.

Gli equipaggi di Luna Rossa e di Ineos si sono misurate nella terza giornata aggiudicandosi una regata per parte: la prima ha vinto gara -5, mentre la seconda ha conquistato il suo primo punto in gara -6. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Luna Rossa conduce per 5-1 la Finale della Prada Cup contro Ineos Uk. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Quelli che separano Luna Rossa dall’andare a disputare dopo 21 anni la seconda America’s Cup della sua bella storia “ E’ dura – dice, dobbiamo inventarci qualcosa.” Nella prima partenza della giornata ha mostrato maggiore aggressività, ma non è bastato. (Il Messaggero)

Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile"il commento dell'afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6 Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. (Adnkronos)

Ad ogni gate rosicchia secondi, fino alla linea di arrivo, che Luna Rossa taglia 1:20 secondi davanti al team inglese. La prima regata inizia con una partenza molto concitata che vede le barche rimanere in equilibrio sui foil in modalità alta e lenta. (La Gazzetta dello Sport)

Nel mare di Auckland l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate della finale di Prada Cup battendo Ineos Team Uk con 1'20" di vantaggio. Luna Rossa conduce adesso 5-1, a due vittorie dalla conquista della Prada Cup che designa il challenger dei neozelandesi nella America's Cup. (Tuttosport)

Il risultato parziale adesso è di 5-1 in favore dell'imbarcazione italiana, che è così a due sole lunghezze dalla vittoria del trofeo, che le darebbe anche il diritto a disputare la finale di Coppa America contro Team New Zealand, in programma dal 6 al 15 marzo prossimo. (La Nuova Sardegna)