Prada Cup, Ben Ainslie attacca Luna Rossa! "E' machiavellica, non ha prospettiva e cambia le regole"

OA Sport SPORT

Attacchi che sono giunti anche da Ben Ainslie, poco prima delle regate disputate stanotte.

ALCUNI ASPETTI DA MIGLIORARE”. VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI SABATO 20 FEBBRAIO. VIDEO: INEOS HA RISCHIATO DI SPERONARE LUNA ROSSA NELLA PARTENZA DI GARA-5!

Il quattro volte Campione Olimpico ha rilasciato un’intervista a Telegraph Sport e non sono mancate parole pesanti rivolte a Luna Rossa: “Mancano di prospettiva. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

(Unioneonline/s.s.) Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Nella seconda regata arriva la prima vittoria degli inglesi in questa finale: sul traguardo la nostra imbarcazione chiude con 14 secondi di svantaggio. Nel mare di Auckland l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate della finale di Prada Cup battendo Ineos Team Uk con 1'20" di vantaggio. (Tuttosport)

Ineos Uk ha adottato una vela più grande, in grado di dare un pizzico in più di accelerazione (Gabriele Bruni, fratello del Francesco timoniere di Luna Rossa, ravvisa un margine nel post-partenza). Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. La prima regata inizia con una partenza molto concitata che vede le barche rimanere in equilibrio sui foil in modalità alta e lenta. (La Gazzetta dello Sport)

Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile"il commento dell'afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6 (Adnkronos). Luna Rossa avanti 5-1 contro Ineos, mancano solo 2 vittorie per conquistare la Prada Cup e volare all'America's Cup contro Team New Zealand. (Adnkronos)

Tornano le regate nella Prada Cup, e Luna Rossa e Ineos si spartiscono i punti di giornata in palio. Il risultato parziale adesso è di 5-1 in favore dell'imbarcazione italiana, che è così a due sole lunghezze dalla vittoria del trofeo, che le darebbe anche il diritto a disputare la finale di Coppa America contro Team New Zealand, in programma dal 6 al 15 marzo prossimo. (La Nuova Sardegna)