Vaccino agli azzurri: al via da lunedì, c'è l'ok del Governo

LAROMA24 INTERNO

Dal Governo è arrivato il via libera alle vaccinazioni dei giocatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate.

Vaccini anti-Covid in arrivo per i giocatori della Nazionale.

A partire da lunedì i giocatori si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione dalla Federazione (lo Spallanzani a Roma e l'Humanitas a Milano).

Per facilitare l'organizzazione logistica, il ct Mancini ha stilato una lista di 30-35 giocatori, includendo tutti quelli che possono ambire alla convocazione

Considerati i tempi ristretti, non sarà somministrato il vaccino AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari. (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Al netto del quarto d’ora che si attende dopo la fine del vaccino l’attesa è minima, sono tutti efficienti e molto cortesi”. “Un afflusso notevole” quello relativo al primo giorno di vaccinazioni per le persone dai 18 ai 59 anni che soffrono di patologie croniche. (TriestePrima)

Fra questi ci sono anche delle persone estremamente fragili, la cui dose dovrà essere inoculata in ospedale. Ma la carenza di sieri che ha determinato la sospensione fino al 6 aprile delle vaccinazioni di massa si sta ripercuotendo anche su di loro. (BrindisiReport)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 2 maggio 2021 – Sono 20.375.913 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.116.296 che hanno completato il ciclo vaccinale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A partire da quelli che, purtroppo, non possono vaccinarsi e che possono essere protetti solo se raggiungiamo alte coperture”. “È fondamentale che tutti i cittadini che ora possono farlo prenotino la loro vaccinazione – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della campagna di vaccinazione anti-covid –. (ModenaToday)

Il vaccino è risultato ancora più efficace, come previsto, nel prevenire le forme gravi di covid, inclusa l'ospedalizzazione. Purtroppo, un residente tra i vaccinati è deceduto, ma il bilancio non si è allargato ai numeri drammatici a cui avevamo assistito prima dell'arrivo dei vaccini anti-covid (Focus)

L'esenzione per patologia che permette la prenotazione è un'esenzione per malattia cronica: si tratta di cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19. (MilanoToday.it)