Vaccini, 500mila dosi al giorno: obiettivo raggiunto. "Possiamo continuare così"

Il Giorno INTERNO

Si riuscirà a mantenre lo stesso ritmo e raggiungere l'immunitàà di gregge a settembre, come ha vaticinato nelle scorse ore Figliuolo.

Il traguardo è stato tagliato, come da previsioni, nelle ultime 24 ore quando sono state somministrate per l'esattezza 510mila dosi di vaccino.

Curiosità: anche la Spagna taglia il traguardo nello stesso giorno, con un numero di dosi leggermente inferiore.

"Faremo 500mila vaccinazioni al giorno" il mantra ripetuto da Draghi e Figliuolo ora è realtà. (Il Giorno)

Su altri media

La media mobile a 7 giorni è ora 381.365, l’obiettivo è arrivare a 500mila e ora arrivano due giornate critiche: 1 maggio e domenica 2 maggio, dove sarà difficile, per via dei festivi, tenere lo stesso ritmo. (Orizzonte Scuola)

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (mi-lorenteggio.com) Roma, 2 maggio 2021 – Sono 20.375.913 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in Italia, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.116.296 che hanno completato il ciclo vaccinale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo rende noto il personale del centro vaccinale in Porto Vecchio: in tutto nella giornata del Primo Maggio sono state calendarizzate 1360 somministrazioni, cifra che comprende tutte le categorie, non solo quella già citata. (TriestePrima)

Positivi i dati di attività degli ultimi due giorni in cui, in base alle indicazioni della struttura commissariale, dovevano essere effettuate in provincia oltre 6mila dosi giornaliere. “È fondamentale che tutti i cittadini che ora possono farlo prenotino la loro vaccinazione – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della campagna di vaccinazione anti-covid –. (ModenaToday)

Vaccini anti-Covid in arrivo per i giocatori della Nazionale. Dal Governo è arrivato il via libera alle vaccinazioni dei giocatori che verranno chiamati da Mancini per la kermesse in programma in estate. (LAROMA24)

Il vaccino è risultato ancora più efficace, come previsto, nel prevenire le forme gravi di covid, inclusa l'ospedalizzazione. Alla prova più attesa - quella nel mondo reale, sui soggetti più vulnerabili - i vaccini anti-covid hanno mantenuto le loro promesse. (Focus)